VideoTime Ezio Bosso: “la musica ci insegna la cosa più importante, saper ascoltare”

53

Non ho mai guardato con assiduità Sanremo, anzi! Ma stavolta ringrazio il festival Nazional-popolare per eccellenza. Ha permesso che venisse divulgato ad un pubblico vastissimo un insegnamento importantissimo: “la musica ci insegna soprattutto ad ascoltare”.
Quello che ha detto Ezio Bosso, nel suo intervento mi ha profondamente commosso.
La commozione non è stata minimamente influenzata dal vedere che Ezio è visibilmente colpito da una malattia neurologica degenerativa. No Proprio no!
Sono state le sue parole e la sua musica che sono entrate dritte, senza trovare ostacoli nel mio animo. Con semplicità e con una efficacia comunicativa sbalordittive, mi ha fatto capire il grande potere della musica che percepisco sempre quando la ascolto e che può essere così importante anche per la vita di ogni giorno. 
“La Musica ci insegna ad ascoltare”. Se ascoltiamo la musica quindi siamo in grado di ascoltare chiunque altro: dal nostro fratello o vicino di casa a chi è in difficoltà, da chi ci vuole bene a chi incontriamo per la prima volta. 

Clicca QUI o sulla foto per vedere il Video di Ezio Bosso a Sanremo [[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”4937″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”293″,”style”:”vertical-align: text-top; margin: 5px;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]