1Back 2Times | Nuovo pezzo per la BWA

376
1back 2Times. la nuova canzone tra rap e hiphop dei BWAlien
1back 2Times. la nuova canzone tra rap e hiphop dei BWAlien

La giovanissima crew piacentina ci parla del nuovo singolo

La BWA è una realtà piacentina che abbiamo conosciuto meno di un anno fa e già allora il tiro era molto chiaro: il genere è soprattutto il rap, ma anche hiphop, che si rifà alle tendenze del momento, ma senza farsi trascinare troppo. Oltre ai suoni, anche i testi sono abbastanza espliciti e i ragazzi, anche di persona rispecchiano quello che mettono nelle strofe e nelle rime.

Oggi li ritroviamo molto simili, la differenza è numerica dato che nella crew c’è un elemento in meno (Mono. Ndr), e con un pezzo nuovo. Si chiama 1Back 2Times, lo potete ascoltare cliccando sul titolo e sull’immagine al centro del testo, e qua le loro parole con cui ce lo presentano.

Era maggio quando ci siamo conosciuti, qual é la situazione ad oggi?

Stiamo lavorando sulle prossime uscite, per quanto sia possibile al momento. I progetti ci sono. Speriamo che tutto questo finisca in modo da poter tornare in studio.

Vedo su Spotify che ci sono numeri che cominciano ad essere interessanti. Cosa mi dite sulla creazione e sulla partenza di questo nuovo brano?

Abbiamo iniziato a lavorare sul pezzo su una base di YouTube, poi abbiamo composto il beat assieme a Sina. Con Damian avevamo già dei progetti in mente con ed ha accettato volentieri di far parte del singolo. Su Spotify non sta andando male, speriamo che continui così.

Il testo qua e là é un pò forte, ma andando oltre le singole parole cosa c’è dentro il testo?

Semplice, parliamo in gran parte delle situazioni sentimentali che abbiamo adesso e che abbiamo avuto in passato. Nelle nostre canzoni parliamo come viviamo, ed è un vivere forte, e di conseguenza sono così i nostri contenuti. Poi con 1Back 2Times è stato fondamentale trovare un ritornello che rimanesse in testa, e così è stato. Gente da fuori Piacenza ha fatto dei video TikTok e ora ci segue anche su Instagram, facendoci molti complimenti.

1back 2Times. la nuova canzone tra rap e hiphop dei BWAlien
1back 2Times. la nuova canzone tra rap e hiphop dei BWAlien

Del feat con Damiam cosa ci dite? Ce lo presentate?

Lui spacca, è un artista fortissimo e proprio per questo lo abbiamo scelto come nostro primo feat. È membro di una realtà interessante di Piacenza: la 013.

In ultimo: cosa ci potete dire del beat?

La cosa assurda è che Sina ce lo ha composto in una ventina di minuti, poi abbiamo apportato le ultime piccole modifiche e damn,1Back 2Times!