VideoTime | Tanti amici per “Trivium” degli Slip Diff

302

Secondo video dell’album Specular girato tra le vie di Podenzano

Da qualche giorno è fuori un nuovo video degli Slip Diff, è quello di Trivium e porta, come per il primo, la firma di Niccolò Savinelli.

Un video in cui compaiono molte facce note della musica piacentina ed in particolare legati alla Crazy Sound di Podenzano. Il video e ovviamente il brano, ce lo ha raccontato a nome di tutta la band, Andrea Guglieri.

Intanto vedo che la location è cambiata. Siete passati da un posto segreto a molti, a Podenzano. Siete un po “tornati a casa”?

Si se così si può dire siamo “tornati a casa”, dove tutto ha avuto inizio. Girare un video non è mai semplice, cercar di trasmettere quello che hai voluto dire attraverso la musica e le parole con delle immagini richiede un ulteriore sforzo da parte della band. Direi che siamo più soddisfatti del risultato.

Proprio su questo: Podenzano e la Crazy Sound sono casa vostra. Soprattutto per la scuola vediamo tante facce note. Come mai avete scelto di inserire “elementi esterni” nel video?

Si possiamo dire che con questo video abbiamo voluto “ringraziare” quello che in 15 anni è stato importante per noi Slip diff, i nostri amici (con cui abbiamo condiviso tanti palchi) e il paese dove abbiamo mosso i primi passi musicali. La scelta del brano e degli elementi esterni è arrivata dopo varie recensioni dell’album Specular uscito a marzo 2019, il brano Trivium ha lasciato qualcosa di interessante in molte persone e devo dire che è stato incredibile aver avuto l’adesione di tutti i partecipanti.

Può essere vista questa scelta anche come future collaborazioni?

Beh dopo 15 anni chi può dirlo, ogni proposta è sempre ben accetta poi soprattutto in questo periodo di quarantena chi lo sa che non esca proprio qualcosa di nuovo e magari in collaborazione tipo “Slip diff feat”???

Che significato ha questa Trivium?

Racconta una storia personale, la presa di coscienza di poter esser migliori, ma proprio quando trovi la chiave per migliorare incominciano le difficoltà.

Questo è il secondo video dopo Storm, dell’ultimo album. Ne avete in canna anche altri in futuro?

Per quanto riguarda il 2020/2021 per gli Slip diff ci saranno novità e di sicuro porteremo a compimento un nuovo ed ultimo video dell’album. Ora cerchiamo di mantenerci lucidi e pronti per quando questo periodo finirà e potremo finalmente tornare a chiuderci dentro la nostra “sala prove” perché è quello che dopo 15 anni ci tiene ancora se così si può dire giovani.