20 in gara per il Festival della Musica Europea e 3 giudici speciali

63

Dopo le selezioni che si sono svolte in queste settimane, domani all’Auchan di San Rocco al porto si svolgerà l’atto conclusivo del Festival della Musica Europea. Il programma partirà alle 19 con l’esibizione degli artisti che si sono meritati l’accesso alla finale, dalle 20.30 sarà il momento dei live degli ospiti/giudici e poi la proclamazione del vincitore.

Sono 20 le proposte musicali che hanno guadagnato l’accesso alla finale, suddivisi fra artisti solisti e gruppi. Ma come detto sopra, non solo gli artisti in gara si esibiranno, infatti anche i 3 giudici, che valuteranno e decreteranno il vincitore, si esibiranno sul palco. I 3 giurati d’eccezione sono Paolo Borghi; Matteo Becucci, vincitore di X-Factor 2009; Marco Ligabue.

Prima di elencare i 20 artisti in gara, ricordiamo che il premio, o meglio i premi in palio sono tutti legati alla Fiera della musica che si terrà ad Erba il 9-10-11 settembre, in particolare quello più importante è la possibilità di esibirsi live nella 3 giorni, una delle vetrine più importanti per la musica italiana e non solo.

 

Ed ecco la lista dei 20 finalisti:

– MARGHERITA

– DELFO

– GREY MILLER

– BLUE FREEDOM

– OLLY RIVA AND THE SOULROCKETS

– SIMONA MEZZAPELLE

– KARIM

– ALHAZEN 2.8

– ALESSANDRO ZANOLINI

– FINAL PHOBIA

– BONNI

– M4U

– CANIBAGNATI

– MIKELESS

– KIRAS

– LOTS

– ANDREA LAUDANI

– FRANCESCO SCOGNAMIGLIO

– NICOLE STELLA

– KLARI