Alice: il suo concerto per Franco Battiato… emozionante! (foto e video)

621

Alice – Il suo concerto per Franco Battiato

Intenso, appassionato, profondo e al contempo, dolce e carico di emozioni.

Il concerto di Alice al Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda che si è tenuto ieri sera (20 Marzo 2022) sotto la direzione artistica di Mino Manni è stato un canto che si è tramutato in preghiera, una poesia che si è tramutata in carezza, quasi un sussurro che ha abbracciato il pubblico guidandolo, mano nella mano, lungo tutto il concerto.

Alice accompagnata al pianoforte da Carlo Guaitoli, non solo ci ha consegnato con il suo canto tutto l’amore che la lega al maestro  Franco Battiato, ma  anche tutto l’amore che il Maestro ha impresso nelle sue canzoni che hanno abbracciato ogni singola sfaccettatura dell’uomo: uomo passionale ma al contempo spirituale, animale sociale ma intriso di natura e cosmo, uomo conscio delle proprie debolezze ma al tempo stesso capace di darsi fino all’ultima goccia di sangue.

Un concerto che il caso ha voluto, fosse collocato alla vigilia della nuova stagione la Primavera che, “non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura…” per usare le parole di un grande amico di Battiato, Fabrizio De Andrè. Primavera  che arriva finalmente, e che ci consegna la “Stagione dell’amore” che ieri sera Alice ci ha cantato

Video – Eri con Me
Alice

 

Per ogni altra notizia sulla musica di Piacenza rimani su Piacenza Music Pride

Summertime In Jazz