Anche i Nomadi cantano per Roncaglia

50

Ancora tanta musica e tanta solidarietà per gli alluvionati piacentini colpiti dal disastro del 14 settembre. Questa volta al centro della beneficienza ci sarà uno dei paesi più colpiti, ossia Roncaglia.

A questo giro i grandi protagonisti della serata saranno i Nomadi. La storica band modenese fondata da Augusto Daolio si presenterà sul palco allestito all’interno di Piacenza Expo per ripercorrere la loro carriera musicale lunga oltre 50 anni di musica, parole, passione, successi.

La band capitanata da Beppe Carletti, capace di vendere oltre 15 milioni di dischi (!!!), passa per Piacenza a scopo benefico durante il tour che sta toccando quasi tutta l’Italia per poi approdare in Svizzera e proseguire per tutto il periodo invernale del 2016. Tour in cui in primo piano c’è l’ultimo lavoro chiamato “Il sogno di due sedicenni è diventato realtà”.

Oltre alla musica dei Nomadi ci sarà anche quella piacentina con Daniele Ronda. Il cantautore piacentino torna a suonare live nella sua città dopo il concerto di Piazza Cavalli con cui aveva concluso il suo tour. Anche in quella occasione, il ricavato era andato in beneficenza a favore delle zone colpite. 

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”4508″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”475″,”style”:”margin-left: 30px; margin-right: 30px;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”392″}}]]

La serata “Uniti per Roncaglia”, che partirà alle 21, non avrà come special guest solo i Nomadi, e Daniele Ronda, ma anche un grande personaggio della musica italiana come presentatore: Red Ronnie. Presentatore, Dj, produttore e tanto altro, ma soprattutto è considerato uno dei maggiori conoscitori della musica italiana, specialmente quella degli anni d’oro della nostra produzione discografica (quelli del boom dei Nomadi tanto per intenderci). Red Ronnie sarà la voce narrante di questa serata in cui al centro ci saranno la musica e soprattutto la beneficenza.

Per informazioni e prenotazioni, ecco i contatti: Eleonora/Valentina tel. 334.5346488. Info: Segnali Caotici 0522.934906 – 335.327103 – 338.5347199 | info@nomadi.it – elima@nomadi.it Nomadi Brothers 339.7130100 – nomadi@nomadi.it