Angelo Leadbelly Rossi | Baciccia Music Club

628

Torna Baciccia Music Club con Angelo Leadbelly Rossi

Appuntamento Giovedì 15 Dicembre

Nuovo appuntamento al Baciccia Music Club giovedì 15 dicembre alle 21.30 con Angelo Leadbelly Rossi per la rassegna live invernale in collaborazione con Fedro Cooperativa.

Angelo Leadbelly Rossi, che è sulla scena del blues italiano da 40 anni, è tra i principali e più apprezzati interpreti italiani di blues.

Alla fine degli anni ottanta ha collaborato a lungo con il bluesman statunitense Larry Johnson suonando spesso negli Stati Uniti.

Leadbelly Rossi è un musicista con uno stile tutto suo e particolarissimo: nella serata al Baciccia ad accompagnare il miglior bluesman italiano ci saranno Vittorio Giuffrida alla chitarra e Filippo Miotello alla batteria. Il programma prevede classici e pezzi originali che ripercorreranno le origini del blues.

Alle 21.00 Mauro Zambellini presenterà in anteprima “THE ALLMAN BROTHERS BAND I Ribelli del Southern Rock” un volume edito da Shake Edizioni, che ripercorre la storia della musica americana attraverso la Allman Brothers Band, gruppo musicale che è stato in grado di unire la tradizione blues di Muddy Waters e la fantasia di Jimi Hendrix e dei Cream con le invenzioni jazzistiche di Miles Davis e John Coltrane.

Aperti alla sperimentazione, nella musica e non solo, gli Allman Brothers hanno segnato un’epoca che Mauro Zambellini, attraverso una scrittura vivace e coinvolgente, racconta in questo grande romanzo rock n’roll.

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “ Siamo felici di poter ospitare Angelo Leadbelly Rossi e la sua musica in questo giovedì al Baciccia Music Club.

Sarà uno spettacolo davvero incredibile perché verrà accompagnato da due grandi musicisti in una formazione inaspettata.

Prima del concerto, inoltre, ospiteremo un autore, Mauro Zambellini, che ha raccontato la storia del rock n’roll attraverso le vicende della Allman Brothers Band. Vi aspettiamo!”

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Siamo onorati di ospitare uno dei monumenti della musica blues italiana e questa serata si preannuncia ricca di sorprese con la presentazione del libro di Mauro Zambellini “I Ribelli del Southern Rock”.

Angelo Leadbelly Rossi | Baciccia Music Club
La copertina di “THE ALLMAN BROTHERS BAND I Ribelli del Southern Rock” di Mauro Zambellini che verrà presentato Giovedì 15 Dicembre per Baciccia Music Club

Dato il successo di queste serate al Baciccia, che stimolano all’ascolto della musica dal vivo, abbiamo deciso di proseguire nella collaborazione con Fedro Cooperativa e stiamo allestendo una seconda “Session” che si svolgerà sempre il giovedì sera a partire da gennaio. Vi aspettiamo numerosi”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIO

DICEMBRE

15.12 Angelo Leadbelly Trio – Delta Blues

22.12 Val Bonetti trio – Swing Blues

29.12 Giusy Pesenti Michele Dal Lago – Appalachi

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

Angelo Leadbelly Rossi | Baciccia Music Club
Angelo Leadbelly Rossi, protagonista della serata di Giovedì 15 Dicembre per Baciccia Music Club

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz