Antichi Organi | Un patrimonio da salvare: Domenica 15 Ottobre 2023

591
Antichi Organi | Un patrimonio da salvare: 15 Ottobre 2023
Christian Tarabbia, protagonista del concerto di Sabato 15 Ottobre per la Rassegna "Antichi Organi-Un patrimonio da salvare"

11° concerto della Rassegna “Antichi Organi-Un patrimonio da salvare”

Appuntamento Sabato 15 Ottobre a San Polo

L’ 11° concerto della XXXVI^ Edizione della Rassegna “Antichi Organi. Un patrimonio da salvaresi terrà:

Domenica 15 ottobre, ore 21

SAN POLO

Chiesa di San Paolo Apostolo

Christian Tarabbia, organo

CHRISTIAN TARABBIA Si è diplomato in organo e composizione organistica presso il Conservatorio Cantelli di Novara, specializzandosi in seguito presso la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano nella classe d’organo di Lorenzo Ghielmi.

Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento tenuti da docenti di fama internazionale quali L.F.Tagliavini, J.C.Zehnder, P.D.Peretti, H.Vogel, L.Lohmann e J.D.Christie, G.Gnann e altri.

Parallelamente agli studi musicali ha conseguito la laurea in Archivistica musicale con il prof. Raffaele Mellace presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università del Piemonte Orientale.

Antichi Organi | Un patrimonio da salvare: 15 Ottobre 2023
Christian Tarabbia, protagonista del concerto di Sabato 15 Ottobre per la Rassegna “Antichi Organi-Un patrimonio da salvare”

Dal 2002 è organista presso la collegiata di Arona sull’organo Bardelli-Dell’Orto-Lanzini op.1 ed è direttore artistico del festival organistico internazionale che annualmente si svolge ad Arona e di altre rassegne organistiche internazionali.

Ha tenuto concerti d’organo presso sedi e festival organistici nazionali e internazionali nella maggior parte dei paesi europei, in Russia (festival Bach della città di Mosca e sala dei concerti “Yugra Classic” presso il teatro di Khanty-Mansijsk in Siberia) e in Australia (Melbourne, Sydney e festival organistico internazionale di Ballarat). Si è inoltre esibito come solista in Italia e all’estero con varie orchestre ed ensemble cameristici ed è stato protagonista di concerti d’inaugurazione di nuovi strumenti e restauri di organi storici.

Il suo interesse verso gli strumenti e la letteratura antica e barocca lo hanno portato ad esibirsi su alcuni degli organi storici più importanti in Europa.

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz