CantiAMO Piacenza. Ma cantiamola dal vivo!

141

Fino a pochi mesi fa CantiAMO Piacenza era solo un progetto ambizioso da sviluppare con calma, senza fare troppo rumore.
In dicembre, poi, l’impegno di chi ci ha creduto si è concretizzato nell’uscita di un cofanetto multimediale in grado di rappresentare la scena musicale piacentina in tutte le sue sfumature. E’ giunta l’ora di fare le presentazioni ufficiali: giovedì 22 maggio, a partire dalle 20.30, il Teatro Municipale ospiterà l’evento CantiAMO Piacenza Live, serata che vedrà alternarsi sul prestigioso palco gli artisti piacentini che hanno scelto di lavorare insieme per varcare i confini locali senza allontanarsi dalle proprie radici.

88Trash, Amperehead, Blugrana, Cani della Biscia, Edoardo Cerea, Mattia Cigalini, Paolo Codognola, Alessandro Colpani, Coro di Besenzone, Coro del Teatro Municipale, Flowers, Misfatto, Tasti Neri, Jack Folla, le sorelle Gilian, Giuseppe Libè, Link Quartet, New Sisters, Silvio Piccioni, Maurizio Pitacco, Paola Quagliata, Marco Ray Mazzoli, Roverheart, Steams, Sugarpie & The Candymen, Linda Sutti, Alessandro Zanolini: questi i nomi dei protagonisti della tanto attesa maratona musicale.

Blues, jazz, elettronica, rock, folk e musica classica. Gruppi, solisti e cori, per un totale di oltre duecento interpreti. Il compito di presentare le performance, tutte rigorosamente dal vivo, spetterà al Maestro Gianni Azzali. L’evento, organizzato dalle associazioni culturali Kastaproject e Airbag 29100 in collaborazione con il Comune di Piacenza, PiacenzaSera.it, Cravedi produzione immagini e Piacenza Jazz Club, verrà trasmesso in streaming da www.zerocinque23.tv e su www.piacenzasera.it così che anche i piacentini all’estero potranno seguire l’evento. 

La prevendita è presso la libreria Bookbank in via San Giovanni 4 a Piacenza…. e i biglietti in prevendita costano meno!!