PiacenzaMusicPride 2.1

111

La musica è impulso creativo.
Il web è dinamismo.
Lo sa bene Marco Mazzocchi che si è offerto in prima persona e che ha rivoluzionalto tutto il sito. A lui si affiancherà Marta Ombri che si occuperà del restyling grafico.

Per sostenere ancora di più l’evoluzione della scena musicale piacentina ci è sembrato quindi opportuno aggiornare il sito, arricchirlo, renderlo più vivo. La novità più evidente è costituita dalla revisione grafica che ha interessato ogni sezione del sito: più immagini, più video e maggiore chiarezza, percepibile già ad un semplice colpo d’occhio, orientata ad una consultazione immediata e selettiva.

Dal punto di vista contenutistico non abbiamo affatto archiviato il materiale che era stato raccolto e catalogato fino ad ora: restano le schede degli artisti piacentini, un vero e proprio censimento, e la documentazione legata alla storia del progetto CantiAMO Piacenza. Tutto ciò è destinato ad essere costantemente aggiornato, così come gli articoli e le news legate non più esclusivamente all’attività dei nostri artisti: d’ora in poi sul sito, così come del resto sull’omonima pagina facebook, troverete informazioni circa tutto ciò che accade sul territorio piacentino in ambito musicale. Troverete quindi spunti capillari utili all’approfondimento della vostra conoscenza musicale e riferimenti precisi e puntuali indispensabili per non perdere gli eventi organizzati dalle realtà, sia pubbliche che private, che si occupano di promozione musicale nella nostra provincia.

Ma questo è solo il primo step di aggiornamenti che nei prossimi mesi verranno implementati regolarmente a cominciare da un player, destinato ad ospitare una playlist settimanale pensata per scoprire ogni sette giorni una decina di pezzi siglati dagli artisti piacentini ed essere sempre più orgogliosi di loro.