Capodanno di Musica a Piacenza

63

Si prevede un bel capodanno in musica a Piacenza, musica che riempirà il nostro Teatro e Piazza Cavalli.

Si parte alle 17 in Teatro Municipale. Come ormai da tradizione la Fondazione Teatri di Piacenza saluta l’anno vecchio e accoglie l’anno nuovo con un concerto. Quest’anno, tenere a battesimo il nuovo anno, spetterà alla 15Orchestra Sinfonica di Piacenza diretta da Marco Beretta oltre al Coro del Teatro Municipale di Piacenza diretto da Corrado Casati. ospite della serata sarà il tenore Antonio Corianò.

In Piazza Cavalli invece si esibiranno gli Shout di Marco Rancati che verranno anticipati da Dj Vaccari che, dalle 21.30 inizierà la serata che ci porterà dritti dritti al 2017.
Marco Rancati, una delle voci più belle in Italia e, noto ai reduci degli anni 80 come Daniel Danielì, si presenterà con la sua band al completo che è formata da Corrado Bertonazzi (batteria), Luca Visigalli (basso), Vanni Antonicelli (tastiere), Francesco Ardemagni (chitarra).

Al Teatro Municipale, come detto, si esibirà la 150rchestra accompagnata dal Coro del Teatro con la partecipazione straordinaria del tenore Antonio Corianò. 
Il concerto, dopo l’apertura affidata alla “Danza delle ore” da La Gioconda di Amilcare Ponchielli, proseguirà con le Danze polovesiane da Il principe Igor di Aleksandr Borodin e le Danze Ungheresi numero 1 e numero 5 di Johannes Brahms. 
La seconda parte del concerto sarà invece dedicata alla musica verdiana con l’esecuzione di Arie e Ballabili tratte da famose e amate opere del “Cigno di Busseto” quali Macbeth, Otello e Aida. All’Inno delle nazioni sarà invece affidato il compito di salutare il pubblico e l’anno in corso e di augurare un meraviglioso 2017 a tutti i presenti in teatro.