Cecilia Carta | Summertime In Jazz 2022

338

In vetta alla Pietra Perduca con Cecilia Carta e tanto Swing

Domenica 31 luglio sul sagrato dell’oratorio di S. Anna si terrà il tradizionale appuntamento di Summertime in Jazz

Piacenza, 27 luglio 2022 – Ascoltare musica immersi nella natura è un’esperienza di grande impatto che, una volta provata, si vorrà rivivere ogni qual volta sia possibile farlo. Ancor più se, come in questo caso, lo scenario del concerto è un luogo di culto, un vero punto di riferimento per tanti sotto molteplici punti di vista, come la Pietra Perduca.

La Pietra, situata nel Comune di Travo e facilmente raggiungibile con una breve camminata, offre una vista mozzafiato su un’ampia porzione della Val Trebbia e da anni ben si presta a fare da scenografia naturale a uno dei concerti più memorabili della rassegna. Unica eccezione ai concerti serali, questo, che si terrà alle 18:00 di domenica 31 luglio e che vedrà protagonista lo Swing-me Trio ai piedi dell’oratorio di S. Anna.

La rassegna è organizzata dall’associazione Piacenza Jazz Club grazie al contributo fondamentale della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia-Romagna e di tutti i Comuni e le Proloco coinvolte.

Cecilia Carta | Summertime In Jazz 2022
Cecilia Carta, ospite del concerto in programma Domenica 31 Luglio per Summertime In Jazz 2022

L’incontro tra due musicisti con esperienza trentennale, Luciano Poli alla chitarra e Mauro Sereno al contrabbasso, con la splendida e giovane voce swing di Cecilia Carta, ha dato origine a questo trio fresco e coinvolgente che attinge a piene mani nel repertorio swing dagli anni Venti agli anni Cinquanta.

Le innumerevoli esperienze in festival e jazz club di Poli e Sereno permettono un grande interplay nel trio, che offre notevole spazio sia all’improvvisazione strumentale che vocale. I classici evergreen e le rivisitazioni di brani più attuali rendono l’ascolto accattivante fin dalle prime note.

Tutte le info in tempo reale su www.summertimejazz.it oppure sui social, la pagina www.facebook/piacenzajazzfest, il profilo Twitter www.twitter/pcjazzclub attraverso l’hashtag #SummertimeInJazz o su Instagram con il profilo del Piacenza Jazz Club.

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz