Dal 21 arrivano i tre giorni di “Rock in Trebbia” a Rivergaro

40

Come ormai ogni estate, nella seconda parte di luglio, sul lungo Trebbia di Rivergaro arriva Rock in Trebbia. Una nuova edizione, sempre organizzata da Tramballando, che propone un format ormai ben rodato, quello che mette insieme la cucina tipica e tradizionale del nostro territorio, con il rock and roll.

E tutto questo, non ce ne vogliano le altre feste, che si fonde perfettamente con una delle location più amate e suggestive della nostra provincia: il parco sulle rive del Trebbia a Rivergaro. Tutto questo, messo insieme, ci regala anche quest’anno un appuntamento da cerchio rosso sul calendario. E infatti per non rischiare che voi vi dimentichiate ve ne parliamo con un po’ anticipo.

Rock in Trebbia quest’anno arriva il 21 – 22 – 23 luglio, la prossima settimana insomma, con tanta musica per tutte e tre le serate fra contest, blues e ovviamente tanto rock. Una veloce infarinatura di questa edizione.

Si parte venerdì sera alle 21 con la riproposizione del contest per band che l’anno passato ha visto vincitori i Blue Freedom, e che stavolta vedrà in gara 3 gruppi, che saranno (in rigoroso alfabetico): Five Plus One; The Tissues; Wanderers. Ad ascoltarli, oltre al pubblico, 3 giudici che sceglieranno a chi andrà il premio in palio.
Sabato sera invece si partirà con il blues rock dei Dr. Yellow Blues Band “in the machinery of night che poi lasceranno spazio alla prima cover band di questa edizione, i KissKonfusion con il loro personale tributo all’heavy metal dei Kiss.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”9424″,”attributes”:{“alt”:”KissKonfusion”,”class”:”media-image”,”height”:”288″,”title”:”KissKonfusion”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

La domenica continuerà con il filo conduttore delle grandi cover del rock, ed i primi a salire sul palco saranno i Fuoriluogo. Per loro, presenti sul palco di Rock in Trebbia lo scorso anno come partecipanti al contest, un rock che arriva al blues e all’alternative.
Dopo di loro arriva la grande chiusura di questa edizione di Rock in Trebbia, i live dei The Cage. Un grande rock show interamente dedicato ai Genesis, grandi protagonisti della scena musicale mondiale, in particolar modo negli anni ’70 e ’80.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”9425″,”attributes”:{“alt”:”The Cage”,”class”:”media-image”,”height”:”288″,”title”:”The Cage”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]