Delfo: i tanti singoli di “Se vi ho deluso”

42

Il suo primo lavoro solista, dopo l’esperienza con la premiata ditta “ET3” è datato 2 novembre 2015. Da allora il bravo Delfo ha sfornato ben tre singoli con altrettanti video, l’ultimo dei quali “prima o poi ritorna” rilasciato proprio in questi  giorni.

Delfo lo spiega così: “mi sono preso un bel po’ di tempo per registrare questo mio primo disco solista dopo la lunga collaborazione con Prez negli ET3. Il nostro cammino ha preso strade diverse. Lui ben determinato a seguire la carriera musicale. Io ho cercato altre strade professionali ma sempre con tanta voglia di fare musica.”

Che caratteristiche ha il disco, rammentiamolo a tutti!
Il significato è ben esplicitato già dal titolo: “Se vi ho deluso”. E’ un disco scritto in prima persona dove il soggetto sono io con le tante sfaccettature della mia vita. Con l’umiltà, da un lato, di chi sa di non averle imbroccate tutte: non sono né medico né architetto come i miei genitori avrebbero voluto da loro figlio ad esempio;  ma con l’orgoglio di essere stato un precursore dei tempi, insieme a Prez, per quanto riguarda il mio genere musicale: il Rap

Video: Prima o poi ritorna 

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”5557″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”167″,”style”:”display: block; margin-left: auto; margin-right: auto;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”381″}}]]

Ci spieghi meglio?
Diversi anni fa, sulla scena piacentina c’erano gli ET3 che, nel loro piccolo, hanno sfornato però lavori da migliaia di visualizzazioni. Oggi vedo con piacere che ci sono tanti giovani che si stanno impegnando. Nei loro occhi riconosco la stessa voglia di fare che avevamo noi diversi anni fa. Sento anche riconoscenza in questo ed è una sensazione molto piacevole.

Video: Piove per tutti

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”5558″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”165″,”style”:”display: block; margin-left: auto; margin-right: auto;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”384″}}]]

Cosa troviamo quindi in “Se vi ho deluso”?
Come dicevo, sono tutte canzoni “Mie” nel senso più vero del termine. Non ho cercato collaborazioni illustri anche se ne avevo tutte le possibilità (ricordiamo che con gli ET3 ha lavorato con Raige e Rayden, n.d.r.) e forse mi sarei avvantaggiato come visibilità. Ma ho preferito invece che nel disco si riconoscesse soprattutto “Delfo” cioè me stesso!

Un solo disco tanti singoli!
Si! Voglio fare uscire la maggior parte delle tracce come tanti singoli accompagnati dai relativi video-clip. Come per disegnare  una vera e propria storia di me stesso mettendola a disposizione di tutti.

Video: Se vi ho deluso

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”5559″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”205″,”style”:”display: block; margin-left: auto; margin-right: auto;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

Però gli amici di sempre non li hai lasciati fuori, vedo!
Certo, PrezBeat è ben presente nel disco così come nei video. E poi anche new entry come Nuts  di Oligoro, oppure XFetto e Rocco con i quali collaboro per i Live.

Ricordiamo dove è possibile acquistare il disco!
Direttamente su www.officialdelfo.it. Tengo a sottolineare anche la preziosa collaborazione con “Segreta abbigliamento” di Monticelli d’Ongina che ha creato una linea di abbigliamento con il mio marchio. Sono belle soddisfazioni!