Dj Music Corner | MarkOne e Dj GhenT e il loro canale YouTube

213
dj-music-corner

Da qualche tempo è nato Dj Music Corner con al microfono MarkOne e Dj GhenT

Un canale YouTube interamente dedicato a chi vive la musica che prima si sarebbe definita da discoteca ma che nel corso degli anni è diventa la musica “da club” e poi è diventata molto di più, uscendo dai locali ed entrando nella vita di tutti i giorni di tantissimi ragazzi. Stiamo parlando di Dj Music Corner.

Un vero e proprio programma ideato da due Dj, MarkOne e Dj GhenT, che da qualche mese ha preso vita su YouTube e che mette al centro i Dj, le loro storie e la loro musica. Dopo averlo scoperto abbiamo sentito subito cercato uno dei due protagonisti, MarkOne (all’anagrafe Marco Berni. Ve lo avevamo già presentato qualche tempo per le sue produzioni e per parlarci del mondo dei Dj), per fare due chiacchiere.

Come nasce l’idea di creare un canale YouTube interamente dedicato al mondo della consolle?

Nasce dalle nostre situazioni personali, da dj e producer da diversi anni e ovviamente dalla nostra grande passione per la musica. L’idea di base era creare uno show musicale dove poter dare libero spazio a dj e producer emergenti e non, iniziando dagli artisti della nostra città e provincia, dove potessero raccontare la loro carriera ed esibirsi musicalmente in totale libertà.

Avete preso spunto da altre esperienze che conoscete sul web oppure è tutto farina del vostro sacco?

Per questo programma ci siamo ispirati in modo particolare ai famosi radioshow che ospitano i migliori dj al mondo… Asot, Protocol Radio, Slam Tv ecc…

dj-music-corner - MarkOne

Da una parte della scena ci siete voi due, MarkOne e Dj GhenT. Fateci una breve presentazione di voi due!

Io all’anagrafe sono Marco Berni poi diventato artisticamente MarkOne. Sono un dj e producer che inizia il suo percorso musicale in piccoli locali di Piacenza e provincia. In seguito entro nel mondo della produzione e nel 2017 esordisco con la prima traccia. Negli anni successivi continuo con la pubblicazione di brani recensiti positivamente da blog internazionali quali ” We Rave You”, Earmilk music blog, ThatDrop.com ecc… fino a debuttare nel 2020 con la prima uscita su una etichetta discografica italiana. Oltre a questo ho anche altre produzioni personali in lavorazione.

Insieme a me c’è Gentjan in arte dj Ghent che ha iniziato nel 2012 con la sua carriera da dj, ad esibirsi in piccoli locali della città; negli anni successivi entra nel mondo della produzione musicale e nel 2016 debutta con la sua prima traccia. Negli anni seguenti continua a lavorare pubblicando le proprie produzioni personali, anche su diverse etichette discografiche internazionali.

Tecnicamente come avete messo in piedi questa idea?

Beh, per la parte tecnica di allestimento e attrezzatura ci siamo affidati alla nostra personale esperienza di dj e in parte abbiamo applicato per la gestione audio la nostra competenza in studio. Sulla scelta dei dettagli estetici ci siamo affidati al nostro gusto personale.

dj-music-corner - Dj GhenT

Durante le puntate del vostro DJ Music Corner incontrate sempre un dj. Per chi non conosce ancora il format, come si sviluppa questa chiacchierata?

Noi abbiamo pensato e creato un format uguale per tutti i nostri ospiti che permettesse ad essi di raccontare al meglio loro stessi. Questo tipo di format si sviluppa in 3 parti: Introduzione dell’ospite con una intervista iniziale dove l’ospite risponde alle nostre domande suddivise per passato, presente e futuro (racconta se stesso) seguito da un djset personale libero, concludendo poi l’episodio con un intervista finale per aggiornamenti social delle nostre pagine e per segnalare dove eventualmente si esibirà a breve l’ospite.

Fateci un po di nomi dei Dj che fino ad oggi ospitato!

Essendo per il momento al settimo episodio, finora abbiamo avuto il piacere di ospitare: DjSam, Mighty nineties, Dj Carbo, The Carniez, Francesco Vaccari, Locogibbo, Francesco Molinari.

Com’è il passaggio dall’essere dietro ad una consolle alle vesti di intervistatori?

Per quanto riguarda il mondo del dj, il passaggio ad essere conduttori è davvero enorme. Secondo noi, la grande differenza è il rapporto con il pubblico. Quando sei dietro ad una console si ha un rapporto diretto ed immediato con la gente, quando invece sei un conduttore il tutto cambia in modo indiretto a favore dell’ospite e non sei più tu al centro dell’attenzione. Emotivamente poi la consolle ti permette di mantenere nascoste le debolezze di dialogo e di linguaggio che invece dalla parte di conduttori possono emergere, infatti devi essere bravo tu a sapere gestire tutto l’insieme emotivo.

In ultimo: qual è il Dj che vorreste intervistare a DJ Music Corner?

Noi non abbiamo preferenze particolari…se però dovessimo scegliere tra i big, sarebbe un olandese.

Tutti i contatti per Dj Music Corner

Follow [DJ Music Corner] : http://linktr.ee/djmusiccorner
Connect with DJ GhenT :

Facebook ;

https://www.facebook.com/GhentDj/
Subscribe on Youtube ; https://bit.ly/2UVAgu6