Domenica a Spazio2 sarà di nuovo SpazioStore!

40

Domenica a Spazio2, dalle 18 alle 24 (ma forse si andrà anche un po’ oltre), sarà di nuovo di scena SpazioStore. Il mercatino del riuso e del vinile torna il 2 luglio come sempre condito con tanta musica sia da “consolle” sia da “palco”.

I ragazzi di Sputnik ormai ci hanno abituato alla commistione di banchetti, live, cibo e beveraggi vari e anche stavolta ripropongono tutto ciò ma in versione estiva con un orario più indicato al caldo del periodo, infatti si partirà alle 18, giusto giusto per l’aperitivo, e si andrà a notte per godersi il fresco dell’area esterna dei locali comunali di via 24 maggio.

Come detto sopra, tutto l’evento sarà coperto da musica dall’inizio alla fine. Una partenza ed una chiusura che sarà riservata ai dj. Prima troveremo quelli di Luxiano/Lord Picchio, per loro un ritorno in quel di Spazio2, a seguire invece una new entry per SpazioStore (ma non per il panorama musicale piacentino) e stiamo parlando di Emx Death Mental, e in chiusura alla serata ci penserà il djset autoctono dal nome Radio Sputnik.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”9151″,”attributes”:{“alt”:”Te Quiero Euridice”,”class”:”media-image”,”height”:”232″,”title”:”Te Quiero Euridice”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

Ma è in mezzo che ci sarà una novità. Infatti la scelta del live stavolta è ricaduta su una band emergente, i Te Quiero Euridice, che proprio pochi giorni fa, nella stessa location avevano trovato il pass, durante la seconda serata del contest SpazioDuel, per arrivare alla finale on-line che poi li ha visti trionfatori.
Per loro sono le prime volte su un palco vero e proprio ma è l’animo fortemente rock che Sputnik ha voluto premiare. I 4 ragazzi di Piacenza sono partiti dal rock old school per arrivare ad interpretare pezzi molto più recenti, come trampolino di lancio per le prime produzioni in “in proprio”.

Ovviamente nessuno andrà a casa a stomaco vuoto o con la gola asciutta. Oltre alla birra di Retorto, presenza fissa a SpazioStore, ci saranno anche i cocktail dei ragazzi dell’associazione e gli estratti e le acque aromatizzate di Vitaminic Mood. Sempre Vitaminic, passando a quello che di solido potete mettere sotto i denti, ha messo in fresco qualche anguria per il dopo cena. Ed è proprio qua che arriviamo adesso. Per la fascia culinaria troverete la griglia dei ragazzi della Coop Infrangibile, sempre più maestri della griglia, e i panini ed il riso vegano dell’Horteria di Clarissa.