Ecco SpazioDuel: il contest per ragazzi under 25

51

Un ritorno al passato. Questa è un po’ l’anima di SpazioDuel, il contest per ragazzi piacentini under 25 che si materializzerà il 19-20-21 maggio. Il concorso indetto da Spazio2 e da noi di Piacenza Music Pride, con la collaborazione di Ferranti Musica e dei Giardini Sonori, si pone l’obiettivo di ridare vita ad una situazione musicale molto presente fino a metà degli anni 2000 e che nel tempo si è un po’ persa: il contest.

SpazioDuel ha l’obiettivo di ritornare un po’ a quel periodo in cui vincere un contest musicale era l’obiettivo per tanti ragazzi che cominciavano a fare musica e a presentarsi su un palco. Proprio con questo spirito abbiamo pensato a questo contest: una sfida in cui al centro c’è la musica e quello che essa può trasmettere.

Aperto a tutti i ragazzi piacentini under 25, sia gruppi che solisti, SpazioDuel vuole dare la possibilità ai giovani artisti di mettersi in mostra e di far conoscere le proprie doti artistiche, e oltre a questo, offre la possibilità di portare a casa dei gran bei premi.

I ragazzi avranno a disposizione 20 minuti per esibirsi. portando almeno un brano di propria produzione, e saranno giudicati da una giuria che assegnerà i premi. Premi che vi andiamo ad elencare.
Al primo classificato: 500 Euro di buono d’acquisto presso Ferranti Musica e la possibilità di esibirsi al prossimo FESTIVAL TENDENZE.
Al secondo: 20 ore in sala registrazione negli studi dei Giardini Sonori alla Cavallerizza.
Al terzo: 15 ore in sala prove negli studi dei Giardini Sonori alla Cavallerizza.

La scelta del luogo e del momento, non sono casuali, infatti Spazio2 (per chi non lo sapesse si trova in via XXIV maggio. Ndr) è la cittadella del lavoro e della creatività giovanile, e proprio in quei 3 giorni si terranno una serie di incontri incentrati sull’occupazione giovanile. Il contest sarà uno degli eventi a corredo del meeting insieme a tante altre iniziative che metteranno in mostra quello che succede e quello che può succedere a Spazio2.

L’scrizione è completamente gratuita e deve pervenire entro domenica 8 maggio 2015 agli organizzatori scrivendo alla mail spazio2@comune.piacenza.it o sulla pagina Facebook di Spazio2. Tutte le info le potete trovare sul sito di Spazio2 a questo link http://www.comune.piacenza.it/spazio2 dove troverete il regolamento completo (che noi vi linkiamo qua http://bit.ly/1VDKzvS ).

Fate vedere, e soprattutto sentire, quello che sapete fare!