Eusebio Martinelli&Gipsy Band | Baciccia Music Club

485
Eusebio Martinelli&Gipsy Band | Baciccia Music Club
Eusebio Martinelli, protagonista dell'evento in programma Giovedì 16 Febbraio al Baciccia per Baciccia Music Club

Ecco Eusebio Martinelli e la sua gipsy band

Appuntamento Giovedì 16 Febbraio al Baciccia

Imperdibile appuntamento giovedì 16 febbraio alle ore 21.30 al Baciccia Music Club con Eusebio Martinelli & Gipsy Band.

La rassegna, a cura di Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa, cambia decisamente passo e ospita la prima tromba di Vinicio Capossela con la sua gipsy band con la quale ha all’attivo quattro album Gazpacho, Apolide, Danze e Sbam!

Sulla scena da quando ha 8 anni – inizia gli studi sotto la guida del maestro Neldo Lodi, storica tromba solista dei più celebri film di Sergio Leone- il trombettista porta al Baciccia il suo ultimo lavoro “Sbam!” un progetto che segna una svolta nel sound e nel mindset della Gipsy Orkestar, che si rinnova e trova il suo nucleo operativo nel trio Eusebio Martinelli, Giuseppe Tortorelli (Joe Pantera) e Jacopo Tommasoni (Jack Citronella).

I tre utilizzano i loro strumenti in maniera non convenzionale per estrarre suoni inusuali che li fanno sentire gitani, mantenendo un riconoscibilissimo sound, quello di Eusebio che inizia giovanissimo il suo percorso artistico come tromba solista della leggendaria Orchestra Castellina Pasi e poco più che ventenne parte per molti viaggi trai Brasile, California e Australia alla ricerca di una maturità e di una crescita musicale e compositiva che si rivelerà importantissima.

Al suo ritorno in Italia inizia una lunga e intensa collaborazione con Vinicio Capossela. Suona inoltre con Negramaro, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers, Calexico, Demo Morselli, Kocani Orkestar, Mauro Pagani, Saule, Mark Ribot e tanti altri.

Eusebio Martinelli&Gipsy Band | Baciccia Music Club
La copertina di “Sbam”, l’ultimo lavoro di Eusebio Martinelli e la sua gipsy band che verrà presentato Giovedì 16 Febbraio nell’ambito della Rassegna Baciccia Music Club

Per l’occasione è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE CENA AL BACICCIA AL 0523.606684

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Siamo davvero felici di ospitare Eusebio Martinelli, eclettico trombettista che ha fatto parte per oltre dieci anni della band di Vinicio Capossela.

Sarà un’occasione straordinaria per ascoltare un grande musicista .”

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Siamo molto soddisfatti delle serate live qui al Baciccia. Giovedì sarà l’occasione per ascoltare Eusebio Martinelli, un grande musicista.

Sarà necessario prenotare il tavolo con cena obbligatoria”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIO

FEBBRAIO

16.02 Eusebio Martinelli & Gipsy Band – Folk

23.02 Manina Syufy – Billie Holiday project

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Eusebio Martinelli&Gipsy Band | Baciccia Music Club
Il calendario dei prossimi eventi della Rassegna Baciccia Music Club

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz