Foto e Video: Carosonamente – Peppe Servillo e Solis String Quartet

155
Peppe Servillo

Peppe Servillo e Solis String Quartet

soldout nelle notti di Santa Chiara con il loro “Carosonamente“, omaggio a Renato Carosone, uscito in stratta sequenza al concerto esattamente il 24 di Giugno

Un concerto, ad organizzazione di Teatro Gioco Vita, e composto dai pezzi più noti ed altri che, nel repertorio di Carosone sono rimasti ai margini.

Ma tutti han preso forma nell’interpretazione quasi fisica di Peppe Servillo e dei Solis String Quartet.

Video: Medley (O Sarracino, Maruzzella, M’aggia curà, Pigliate na pastiglia)

Un gioco delle parti che ha creato la teatralità dei pezzi che sono diventati veri e propri attori di una commedia che portava sul palco uno spaccato della napolitanità inconfondibile.

Uno spettacolo fatto di dialoghi tra cantante (Peppe Servillo) e musicisti e pubblico quasi ad evidenziare il tratto più caratteristico della gente partenopea: la capacità di coinvolgere, affabulare, di rendere vivi i sentimenti da quelli più malinconici e quelli più leggeri e allegri, il tutto condito con un’ironia fine e arguta che non lascia spazio a dubbi di sorta.

Peppe Servillo (voce), Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola), Antonio Di Francia (cello e chitarra)

Tutte le nostre NEWS sono nella nostra HOME!

 

 

Summertime In Jazz