Giuliano Ligabue | Have Yourself a Merry Little Christmas

94

Giuliano Ligabue torna con un nuovo singolo

Un grande classico in vista del periodo natalizio

Have Yourself a Merry Little Christmas, il nuovo singolo di Giuliano Ligabue, è disponibile in tutte le piattaforme digitali dal 26 Novembre.

Si avvicina il Natale e nella fortunata serie di singoli pubblicati nel 2021 non poteva certo mancare un brano natalizio.

Viene così  proposta questa canzone registrata per la prima da Judy Gardland nel 1944 e diventata successivamente un grande classico del Natale grazie alle innumerevoli interpretazioni di artisti di ogni epoca e genere musicale cominciando da Frank Sinatra e Bing Crosby fino ai giorni nostri con Michael Bublè, John Legend e tanti altri.

«Mi piacciono molto le canzoni di Natale, ne ho un’intero repertorio e tra i progetti futuri c’è sicuramente quello di realizzarne un album. Quest’anno mi sono dedicato alla pubblicazione di singoli e quindi ho scelto “Have Yourself a Merry Little Christmas”, una delle mie canzoni preferite.

In questa occasione ho cercato come sempre di fare “mio” il brano creando un arrangiamento personale che valorizzasse le mie caratteristiche vocali e chitarristiche.

Non è mai facile quando ci si misura con brani come questo interpretato dai più grandi artisti del mondo, è sempre una bella sfida!»

Video: Have Yourself a Merry Little Christmas

Giuliano Ligabue | Have Yourself a Merry Little Christmas
La copertina di “Have yourself a Merry Little Christmas”, il nuovo singolo natalizio di Giuliano Ligabue

Con “Have Yourself a Merry Little Christmas” si chiude il 2021 , un anno discograficamente molto prolifico che ha visto la pubblicazione di numerosi singoli ed è iniziato proprio con un brano natalizio ovvero “Winter Wonderland” nel dicembre 2020 dando così il via ad una serie di fortunate pubblicazioni che hanno raggiunto la scorsa estate l’importante traguardo dei 30000 ascoltatori mensili su Spotify. 

Da gennaio riprenderà la regolare pubblicazione con “Un singolo al mese” completando così il nuovo album la cui uscita è prevista appunto per il 2022.  

Giuliano Ligabue ha curato la completa produzione del singolo: arrangiamenti, editing, mix e mastering, cover design, oltre ad essere cantante e chitarrista.

Ascolta “HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS“:

https://song.link/3bvnfqcn0sjbj

Andate alla home e scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz