Il Dubliner’s accende la luce dell’Ex-Enel: Live & DjSet

80

Per il terzo anno consecutivo il Dubliner’s Irish Pub si trasferisce al Palazzo Ex-Enel per un mese di concerti grazie alla collaborazione con Fondazione di Piacenza e Vigevano.  Franca 56: ogni venerdì e ogni sabato si accenderà la luce, dando la possibilità a tutta la città di ascoltare buona musica, sorseggiando drink e cocktail di qualità.

Via S. Franca 56 è l’indirizzo, una location unica, in pieno centro, già teatro di numerosi eventi che l’hanno animata e resa un polo culturale del centro città. Un Palazzo abbandonato e recentemente restaurato, che per un mese vibrerà di energia, scuotendo le fondamenta della città.

venerdì 7 ottobre
NICO live
La velata tristezza di Tenco e l’intenzione musicale di Fred Bongusto che prolungava l’estate di almeno un paio di mesi, la leggerezza dei Beach Boys di Pet Sound e Wild Honey ma anche Dalla, Venditti e Dorelli nell’età dell’oro: ovvero i decenni ‘70 e ‘80. Nico arrangia e suona tutti gli strumenti a disposizione: pianoforte, batteria, chitarre, ukulele e percussioni, misurando tutto il suo potenziale artistico e dando vita a uno show confidenziale moderno.
https://youtu.be/-0_URkjlmkA

sabato 8 ottobre
BOPinTROUBLE djset + ZANO djset (PULP, Parma)
Progetto nato ispirandosi alla scena musicale di Parma e Milano per diffondere nella nostra piccola cittadina le novità indie rock, britpop e l’elettro, con una punta di commerciale. Preparatevi a ballare perchè, dopo, nulla sarà più lo stesso.
https://soundcloud.com/bopintrouble

venerdì 14 ottobre
BEAUTIFUL BIG FAT MESS live + BINDE live
Un live emozionante. Iniziate a ballare, arrivate prima per prendere da bere, e lasciatevi trascinare dai Beautiful Big Fat Mess, band di origine veneta che sa come tenere il palco.
https://www.facebook.com/beautifulbigfatmess

sabato 15 ottobre
HOUSE OF BASH party + PABLO djset (HØT, Parma)
Il collettivo diventato famoso per i suo giochi da college, le sue selezioni musicali da tutta Europa e i festaioli più potenti in arrivo da tutto il mondo è pronto a colpire il Palazzo Ex-Enel. Preparatevi a vedere cosa sanno fare gli studenti Erasmus, sotto l’egida di House of Bash.
https://www.facebook.com/hobinternational

venerdì 21 ottobre
SOIREE AGITEE djset + TOURNEE DA BAR show
Soirée Agitée è Caino, arriva da Parma e ci sciabolerà le orecchie a colpi di electroswing, il genere musicale che sta esplodendo negli ultimi anni, frutto di un mix tra lo swing suonato vecchia scuola e l’elettronica dell’ultimo decennio.
https://youtu.be/51hMVB9QOrQ

sabato 22 ottobre
PATM live – “Expensive Magazine” release party
California, Death Valley e tramonti a Venice Beach. Nulla di più serve a descrivere l’attitudine dei PATM. Sulla scia della New Garage Explosion che ha travolto Stati Uniti ed Europa, melodie che variano dal garage più grezzo alla psichedelia più intensa. Arrivano a smantellare il Palazzo presentando il loro nuovo lavoro in studio, “Expensive Magazine”. Be there.
https://soundcloud.com/philip-and-the-marmalade

venerdì 28 ottobre
ALTRI SUONI – DABASSCREW djset
Altri Suoni torna e lo fa con chi l’ha inaugurato e spinto, DABASSCREW: un saluto sonoro per stimolare le vostre sinapsi con musica buona. Il collettivo è composto da Max Araldi e Emilio Solenghi, che producono arte e da sempre si muovono fuori da canali commerciali.

Sabato 29 ottobre
COW SIN’S live + FRATELLI TABASCO live
I due cugini Matteo e Jacopo Maj suonano blues insieme dal 1996, anno di fondazione della Bolfo Blues Band, il loro primo gruppo. Repertorio dai grandi classici del blues fino alle successive contaminazioni. Il nome del gruppo è un omaggio all’assonanza anglofona tra “cousins” (i due “cugini” componenti la band) e Cow Sin’s (la “vacca del peccato” che ispira la loro musica).
https://www.facebook.com/cowsins/

Capaci di coinvolgere il pubblico con un live unico, dinamico e travolgente secondo il loro stile “peperonato”. Nei blues dei Fratelli Tabasco prendono forma storie di eccentrici personaggi ed ambientazioni surreali che traggono ispirazione da suoni contemporanei come Black Keys, Ben Harper e R.L. Burnside senza dimenticare i grandi maestri del blues. Partendo da questa base ed aggiungendo man mano qualche spezia al gusto di funky, rock e soul quanto basta, si compone la loro musica che intende reinterpretare ed attualizzare la realtà dei blues che viviamo quotidianamente.
http://fratellitabasco.com/