#OVERTHEMOONTA’: una scommessa dei cantautori di Pc

127

Già il nome fa sognare! Evoca una luna che splende sopra uno dei luoghi più caratteristici della nostra città, sotto i cui raggi risuoneranno le note di una parte significativa del panorama musicale piacentino: i cantautori!

Per ora ben 16 di loro hanno aderito: Simone Fornasari, Antonio Ferrari, Erica Opizzi, Giuseppe Libè, An Harbor, Warm Morning Brothers, Davide Cignatta, Edoardo Cerea, Mikeless, Nicola Faimali, Maddalena Conni, Alessandro Zanolini, Alessandro Colpani, Giovanni Baiardi, Francesco Zucchi, Matteo Grigolini.
Domenica 25 settembre, sugli scalini della Muntà, è avvenuta la presentazione del programma, con un happening in cui la maggior parte di loro ha suonato alcuni pezzi. 
Da giovedì 6 ottobre per ogni giovedì, assisteremo ad un concerto in cui ogni cantautore si cimenterà nel suo repertorio. 
Ascoltando le loro considerazioni, appare evidente, che la Muntà, possa diventare la “casa” dei cantautori. Una delle cose che vogliono sottolineare con più ardore però, è il senso di appartenenza al luogo e creare collaborazioni. Chi parteciperà agli eventi, di sicuro ascolterà il musicista in programma, ma non è escluso, anzi, quasi sicuro, che possano intervenire, a sorpresa, altri cantuatori ad animare la serata. Che siano i presupposti per creare una vera e propria scena musicale a piacenza? E’ un auspicio che può diventare realtà! Anche altri musicisti, attualmente non in programma, hanno manifestato interesse e, con buone probabilità si esibiranno nel club sulla celebre scalinata. Chi era presente domenica 25 ne ha subito avuto la prova: una cantautrice, Franziska Frey, che assisteva alle varie performance, ha imbracciato la chitarra e ha dato il suo contributo. Che dire, la scommessa è stata lanciata, ne vedremo presto i frutti! L’appuntamento è per ogni giovedì a cominciare dal prossimo 6 ottobre.