In 4 per il contest di Ponte Rock

59

Torna anche quest’anno il contest di Ponte Rock. Saranno 4 gli artisti/gruppi che cercheranno di convincere la giuria per portarsi a casa il primo, ricco, premio in palio.

Ecco di seguito chi salirà sul palco, all’interno della festa Pd, venerdì sera a partire dalle 22.

Giocheranno in casa i Fight 99, gruppo formato da 5 ragazzi molto giovani che si propongono di portare sul palco alcuni classiconi del rock, estero e italiano, in versione punk e metal. Soprattutto metal.

Si passa poi ad un artista solista, Joe Croci. Anche lui è giovanissimo, ma ha già avuto diverse esperienze alle spalle. Viene da Lusurasco, ma la vera provenienza è oltremanica (e si sente), con la sua chitarra e la sua voce, fra produzione propria e famosissime cover.

Torniamo ai gruppi con i Blue Freedom. Anche in questo caso l’età media è davvero bassissima. Suonano insieme dalla fine del 2012 un rock che sfora nel blues e nell’hard rock. Il tutto con sfumature tipicamente british.

Tutt’altro discorso per gli AcustiXando. Gruppo musicalmente maturo che viene da Fidenza. Tanta esperienza in più rispetto agli artisti di cui abbiamo parlato sopra, che produce sonorità avvolgenti e strutturate.

Vinca il migliore.