I can’t breath | Tanti artisti in memoria di George Floyd

1233
I can't breath - Geroge Floyd

Un anno fa moriva soffocato George Floyd, oggi una canzone con tanti artisti al suo interno ritorna a quel giorno di maggio

Il 25 maggio del 2020 a Minneapolis un uomo è stato assassinato dalla polizia durante un arresto. il suo nome era George Floyd.

Il suo assassinio ha dato molta visibilità a un movimento chiamato Black Lives Matter, e noi a distanza di un anno dalla scomparsa di George, abbiamo deciso di pubblicare questa posse track, per ricordare lui e tutte le vittime della polizia, per esprimere solidarietà e vicinanza al movimento e soprattutto per metterci la faccia, o in questo caso la voce.

“Molti si sono chiesti dove fossero i rapper italiani e per quale motivo nessuno avesse deciso di esprimersi in merito. e cosi l’abbiamo fatto noi.”

Più di 30 artisti hanno aderito all’iniziativa in memoria di George Floyd, uniti in un unica traccia, alcuni raccontano la loro esperienza, altri esprimono il loro punto di vista, la costante è quella di sempre: il rap, la cultura hip hop e in generale chi ne fa parte si schiererà sempre contro la discriminazione contro ogni abuso contro la diversità che la società è abituata a mostrarci.

La situazione attuale in Italia ha ancora del ridicolo in termini di disinformazione e incitamento all’odio anche da parte di alcune fazioni politiche, speriamo che questo progetto possa sensibilizzare chi lo ascolta a farsi carico del problema sulla propria pelle, nel proprio piccolo e ogni giorno, e dimostrare a chi invece combatte tutti i giorni per i propri diritti o per quelli degli altri, che anche noi a modo nostro abbiamo fatto qualcosa per la causa.

Alcuni estratti del brano per Geroge Floyd

“looking for freedom ma il razzismo non se la da a gambe,per ogni candyland che brucia nelle fiame”

“milioni scendono in piazza cercando la verità,se semini uguaglianza nascerà una rosa,Parks.”

“scrivo queste 8 perchè a mio modo offro supporto”

“c’è chi la testa l’abbassa ed incassa ma non noi”

Gli artisti e la produzione

Ecco la lista degli artisti che hanno partecipato al brano: Mcs, Snake, Masterman, Casco Meta, Roger, Rickphilos, Los migol, T rabbia, Suni, Low, Grossover, Cianky, Quinto erre, Faba, Pirah, Books d, Cianuro, Zappa, Sal draven, D clash, Yane, Tano, Tripla b, Flesha, Wilson, Francis milo, Ghetomina, Kappa, Il contagio, Jd, Tenzo, Prof simor, Buster quito.

Prod by dj fast cut; mix e master by roche (dancetoll studio); pubblicata da BM records.

Il brano lo potete ascoltare cliccando qua https://ampl.ink/8ZGnB

Andate sulla nostra HOME per tutte le news!

I can't breath - Geroge Floyd
Clicca per ascoltare il brano
Summertime In Jazz