Infected | Trust no one è il nuovo singolo e già video!

314

Ritorna una delle band dai suoni più duri di Piacenza, stiamo parlando degli Infected, fuori solo da qualche giorno con nuovo singolo e video

Da un po’ non ne sentivamo parlare ma ora una delle band del panorama metal piacentino torna a fare parlare di sé. Stiamo parlando degli Infected che da pochi giorni sono fuori con il nuovo singolo “Trust no one” che è subito diventato video.

Gli Infected già a 10 mila views!

Qualche parola l’abbiamo scambiata con la voce della band, Gianmarco che ci ha ci ha spiegato un po’ di cose su passato, presente e futuro…

Torniamo a sentirvi dopo molto, molto tempo. Anche per voi il Covid aveva fermato quasi tutto il lavoro?

Parzialmente. Diciamo che nella sfortuna siamo stati fortunati perché almeno abbiamo fatto in tempo a completare le registrazioni e il master dei pezzi dato che siamo entrati in studio a inizio 2020. Solo qualche settimana dopo aver chiuso il lavoro tutto il mondo si è dovuto fermare quindi non possiamo lamentarci più di tanto, ci spiace aver dovuto rinunciare a degli show all’estero che erano stati programmati tra marzo e maggio 2020, ma quelli si possono sempre riprogrammare.

Infected
Gli Infected

Nuovo singolo e nuovo video, ce li presentate?

Certo. Il nuovo singolo è “Trust No One”, nuovo si fa per dire, perché l’abbiamo scritto davvero parecchio tempo fa ma ovviamente ,come già detto prima, il covid ha allungato i tempi di uscita. Parla di tradimento e di riscatto personale e vuole ricordarci che gli unici in cui fare affidamento siamo noi stessi. Il video è stato realizzato dai ragazzi di LB1 media , una giovane media house di Piacenza, con cui abbiamo collaborato non solo per questo video (spoiler!).

La distribuzione del video invece è stata affidata al canale youtube della pagina newyorkese Hardcore Worldwide, uno dei principali canali di riferimento per gli amanti del genere, che ci ha aiutato parecchio con le visualizzazioni (oltre 10mila in sei giorni, risultato irraggiungibile se avessimo pubblicato tutto sul nostro canale).

Se non sbaglio, vedo anche una nuova formazione, giusto?

Si, purtroppo siamo in tre adesso, ma vogliamo sempre rimanere ottimisti e vedere il bicchiere mezzo pieno e prenderla come un’opportunità per sperimentare un nuovo modo di scrittura nei pezzi e un parziale cambio di stile, più aggressivo e “hardcore” se vogliamo.

Questo nuovo singolo preannuncia altre uscite?

Come anticipato poco fa, abbiamo collaborato con LB1 media per la realizzazione di più video. Nei prossimi mesi ci saranno nuovi pezzi ma non vogliamo anticipare nulla. In attesa di news, andatevi ad ascoltare Trust No One e seguiteci sui social per non perdervi nemmeno un aggiornamento.

Tutte le nostre news le trovate nella HOME!

Summertime In Jazz