La Stanza Di Danza, dove musica, danza e… sogni si intrecciano!

58

Se passi per Borgotrebbia, ti consiglio di girare attorno al campo giochi e di tendere l’orecchio. Dal pomeriggio fino a sera tardi potrai sentire il suono di una chitarra flamenca oppure le note di un piano, o il ritmo di percussioni o un canto melodico… o magari anche tutto insieme!

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”3483″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”180″,”style”:”float: left; margin: 5px;”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”270″}}]]Non ti preoccupare, non hai allucinazioni! Ti trovi nei pressi di “La Stanza di Danza”! (www.lastanzadidanza.com). Un luogo, meglio, “un posto” – come ama chiamarlo la sua direttrice Simona De Paola  (nella foto)- dove la musica è al servizio della danza e dei sogni.

Danza, una parola che racchiude tutto un mondo, anzi più mondi: danza Classica, di Carattere, Break, Flamenco e Sevillanas, Fusion,scuola di Musical, fino alla Afro e alla Orientale “Al Hambra”… sono solo alcune delle proposte della scuola diretta dalla “Signorina Grant” (come la chiamano gli allievi), che fa della qualità il proprio marchio di fabbrica. A proposito di musica: non è un caso che lo Spirit Gospel  Choir diretto da Andrea Zermani, abbia eletto la Stanza di Danza come sua sede.

Lo staff è composto da maestri altamente qualificati e tutti con esperienze sia come danzatori professionisti che come insegnanti presso compagnie e scuole di chiara fama. La particolarità è che spesso le lezioni sono accompagnate “dal vivo” con maestri di musica e musicisti, tra i quali possiamo citare il pianista Manuel Pietra che accompagna i corsi di Danza Classica, Giovanni Baffi che con le sue percussioni accompagna la Danza  Araba, Antonio Porro per la chitarra flamenca e il gruppo AfrodanzaLo (Cheich Lo, Moussa Lo e Mor Lo) per la Danza Afro.

E siccome “qui si fanno sogni ambiziosi”  la Stanza di Danza mette a disposizione borse di studio per gli allievi e le allieve che maggiormente si sono distinti o impegnati.

Sei incuriosito? Allora dal 14 al 19 settembre puoi  soddisfare la tua curiosità e voglia di metterti in gioco, provando GRATUITAMENTE tutte le lezioni.

Contatta la segreteria (0523.484747 dalle 16 alle 20) e consulta il sito internet (http://www.lastanzadidanza.com/orario-open-week.html) per essere informato su tutti gli orari!

Ps: Per noi di PiacenzaMusicPride La Stanza di Danza è poi legata ad un evento molto importante: il concerto al Municipale di CantiAMO Piacenza. (QUI il link al video di NOI) Alcune bravissime ballerine hanno accompagnato la performarce delle sorelle Gilian. Potete vedere la loro esibizione al minuto 1:39:38 (cliccando sulla foto) della registrazione del concerto a cura di Cravedi Produzione Immagini.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”3467″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”284″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]