L’immagine e il suono al centro dei nuovi corsi di Spazio2

176
Corso tecnico audio luci

A febbraio torna il corso per tecnico audio e luci

Ancora tanto movimento in via XXIV maggio grazie ad un corso che si rinnova ed uno che si “evolve” in un filone specifico. Stiamo parlando dell’appuntamento con il corso per tecnico audio e luci, che ritorna dopo l’ottimo risultato dello scorso anno, e di quello di fotografia che diventa, oltre ai solito corsi base e avanzato, anche di post produzione.

Tecnico audio e luci

Eh già, dopo l’esperienza dello scorso anno, il mondo del “dietro le quinte” torna a Spazio2 e lo fa a partire dal 3 febbraio con un corso che unisce il lavoro del fonico con quello tecnico luci, due soggetti fondamentali per dare vita ad uno spettacolo, sia che questo sia teatrale o musicale. Come l’anno scorso gli iscritti troveranno due professionisti che della loro passione ne hanno fatto un lavoro, stiamo parlando di Stefano Cremona e di Alberto Fontanella.
Rispettivamente per la parte audio e per quella delle luci, Cremona e Fontanella, rappresentano due professionisti che girano il Mondo con il loro lavoro su tantissimi palchi diversi e metteranno a disposizione le loro conoscenze per a comprendere i principi di generazione del suono, le attrezzature indispensabili per le performance dal vivo ed i criteri tecnici per la costruzione di una “luce giusta” durante i concerti o sul palco di un teatro.

Corso tecnico audio luci

Anche fotografia!

Non solo suoni, ma anche immagini da febbraio a Spazio2. Infatti arriva anche quello completamente nuovo di post produzione fotografica organizzata da Digital Camera School, da tempo “di casa” a Spazio2 con i suoi corsi base e avanzato di fotografia, ed ora con una nuova proposta.
Il corso di post produzione fotografica, in partenza da giovedì 13 febbraio, è il naturale proseguimento per ottenere immagini di qualità. Questo significa saper correggere i difetti di acquisizione causati dalle ottiche (linee cadenti, palazzi storti), bilanciamento del bianco sbagliato, immagine troppo scura/chiara etc. Fino ad arrivare all’enfatizzazione della fotografia per renderla, secondo il nostro gusto e buon senso, più accattivante.

Tutte le informazioni su questi corsi e su tutte le altre attività di Spazio2, le trovate anche al sito www.spazio2.piacenza.it