MarkOne | La hit di Martin Garrix diventa “Lo sai”

210

Hold on di Martin Garrix da qualche giorno ha anche una versione italiana grazie a MarkOne

Tempo fa avevamo incontrato un Dj piacentino con cui avevamo fatto una lunga chiacchierata sul mondo dei suoni dance (ma questo solo per semplificare) e del mondo dei locali, ora torniamo a parlare di lui: MarkOne.

Lo sai - Markone
Lo sai

Questo perché MarkOne (aka Marco Berni. Ndr) da qualche tempo ha italianizzato un brano del famosissimo dj e producer Martin Garrix, il brano è Hold on che ora è diventato “Lo sai”.

È stato lo stesso MarkOne (conduttore insieme a Dj Ghent di Dj Music Corner) ha raccontarci qualcosa su questa sua produzione.

Da cosa nasce la voglia di “rivedere” questo pezzo di Martin Garrix?

La voglia di riproporre questo brano è nata dal voler riportare e riproporre un genere e sonorità che sono sulla fine o diciamo ” sul viale del tramonto” e che fa parte della “musica” dei miei vent’anni. Ah, dimenticavo che questo brano non l’ho scoperto io ma grazie ad una nostra puntata, mia e di Dj Ghent, di Dj Music Corner dove a farcela ascoltare sono stati i The Carniez!

Come hai lavorato per renderlo tuo?

Come MarkOne ho cercato di mantenere, nelle mie possibilità e conoscenze tecniche, la melodia e gli elementi complessivi della traccia, il più simile possibile all originale
Ovviamente non è uscita da un mega studio americano ma credo che sia un buon prodotto, che risulta molto simile.

Markone - Lo Sai
Markone

La scelta del pezzo è stata fatta su elementi tecnici o su gusti personali?

Per riagganciarmi alla domanda precedente, sono intervenuto sul drop soprattutto, ma nel complessivo ad un primo ascolto ho cercato di rimanere fedele all’originale, infatti su YouTube l’algoritmo mi ha beccato subito!

Può essere il primo di una serie?

Penso di poter affermare che vorrei assolutamente riproporre questo tipo di contenuto specialmente puntando soprattutto sul vocal italiano.

In chiusura, puoi dirci qualcosa sulla voce del brano?

Beh, per chi non l’avesse conosciuta, la voce è quella di Martina Zoppi! (P.s.: noi l’avevamo conosciuta subito, però era giusto che lo dicesse MarkOne! Ndr).

Per tutte le nostre news, andate alla HOME!

Summertime In Jazz