Martina Zoppi | Ecco “Quello che pensate” e il feat con Il Barone Lamberto

762

Ritorna una delle voci femminili più importanti di Piacenza, lei è Martina Zoppi e ci porta la sua “Quello che pensate” e non solo…

Torniamo a parlare della cantante e autrice Martina Zoppi, lo facciamo perché in pochi giorni è presente in due nuove uscite, la sua, quella principale, che si intitola “Quello che pensate” ma anche una speciale, il feat con una voce conosciuta a livello nazionale, quella del Il Barone Lamberto con la nuova “Tanti Auguri Jesoo 3”.

Martina Zoppi
Martina Zoppi. Clicca qua per ascoltare la sua “Quello che pensate”

Il suo singolo e il feat: il dicembre di Martina Zoppi

Sono due le uscite di Martina in poco meno di due settimane. Come detto ce n’è stata una prima uscita ad inizio dicembre dal titolo “Quello che pensate” e un’altra recentissima, quella con Il Barone Lamberto che si intitola “Tanti Auguri Jesoo 3”.

Per questo abbiamo sentito Martina Zoppi per farci raccontare questa sua ultima uscita, e anche un approfondimento con Il Barone Lamberto su questo.

Dopo il pezzo estivo, uno invernale (anche se i suoni non lo sono!). Come è nato?

Per quello invernale c’è il featuring col Barone Lamberto in “tanti auguri jesoo3″❤️ (ne parleremo in fondo!). Comunque è nato 1 anno fa con altre 4 canzoni in uno studio a Torino, ha subito molte modifiche ma il risultato finale è quello che sentite adesso.

Leggiamo i nomi di 3 artisti che con te hanno cucito la parte musicale. Ti chiedo se ce li presenti e poi, come è nato questo “staff”?

Paolo Colaianni e Leonardo Manfra sono due ragazzi che ho conosciuto durante un live a Pianello nell’estate 2021. Erano entrambi studenti del conservatorio Nicolini, ora Paolo studia a Ferrara. Sono stra in gamba e accumunati da una passione incredibile per il Jazz.
È nata un po’ così, volevano affacciarsi al panorama musicale piacentino e grazie a una tua intervista che mi hai fatto in quel periodo, mi hanno scoperta e venuta a sentire.

La collaborazione con Tommi, invece, è nata in seguito a un loro feedback positivo.
Mi piace conoscere nuova gente e così ho deciso di provare a registrare delle canzoni con tutti loro più il saxofonista Corrado, per gli amici Tess negli studi di RKH.

Martina Zoppi
Martina Zoppi

Leggiamo che hai cambiato idea “dalle 25 alle 30 mila volte”. C’è stata un evoluzione lunga durante la sua creazione?

È cambiata tantissime volte, in primis avevo scritto il testo sopra a un base di safe, era carina ma mancava qualcosa poi mi ricordava troppo una canzone di Willie Peyote e abbiamo così deciso di riarrangiarla completamente.
Siamo stati in ballo tanto tempo però sono soddisfatta.

La prima domanda, con cui chiudo, è quella che subito mi è venuta in mente: secondo te, noi, cos’è che noi pensiamo?!?

Allora il testo parla della tendenza di etichettare a random sulla base del ruolo che una persona ricopre nella società. “Se sei laureato in tot, allora vai bene, se non lo sei, sei ignorante, se hai fatto i soldi, sei da invidiare”.

Ho voluto descrivere la storia a di un ricco imprenditore che a discapito di quello che la gente pensa, è triste poiché è stato mollato dalla sua donna. Soffre, sta male ma non viene capito. Penso che sia capitato a tutti di essere etichettati in un modo che non ci identifica.
In un mio mondo ideale, sogno di vivere circondata da persone empatiche piuttosto che pressapochiste.

In ultimo ma non per ultimo, torniamo su un feat speciale, quello con Il Barone Lamberto, per “Tanti Auguri Jesoo 3”E per questo abbiamo chiesto direttamente a lui!

“Barone” raccontaci questo feat!

Allora due note sulla collaborazione: io e Martina ci conosciamo ormai da qualche anno ma non avevamo ancora avuto modo di fare qualcosa insieme. Sono stato io a proporle un cameo in quello che è ormai diventato il mio “pezzo tradizionale” per le feste di Natale. Una piccola collaborazione che, spero, possa fare da apripista per qualcosa di più grande in un prossimo futuro. Lei ha accettato la sfida con grande entusiasmo e trovo che abbia dimostrato di essere un’artista capace ed eclettica.

Il Barone Lamberto e Martinza Zoppi
Clicca sull’immagine per ascoltare Tanti Auguri Jesoo 3

Tutte le nostre news sono nella HOME!

Summertime In Jazz