Val Bonetti&The Hot Jazz Machinery | Baciccia Music Club

628

Val Bonetti&The Hot Jazz Machinery per Baciccia Music Club

Appuntamento Giovedì 22 Dicembre

Nuovo appuntamento a cura di Fedro Cooperativa al Baciccia Music Club giovedì 22 dicembre alle ore 21.30 con Val Bonetti & The Hot Jazz Machinery.

L’appuntamento con la musica dal vivo nella suggestiva e calda atmosfera del Baciccia sarà uno spettacolo imperdibile: Blues, Ragtime, New Orleans Jazz e Swing si fondono nella chitarra di Val Bonetti e si accendono grazie alla bollente sezione ritmica dell’ Hot Machinery Band.

Insieme a Val Bonetti, alla chitarra e voce, saliranno sul palco Rino Garzia con il suo contrabbasso e Alberto Pederneschi con la sua batteria.

Si prevede una serata infuocata scandita da ritmi sincopati che ripercorre gli anni ’20 e ’30 fra grandi chitarristi del ragtime e del blues come Blind Blake e Lonnie Johnson e i grandi autori che diedero il via all’epoca d’oro del Jazz come Clarence Williams e Fats Waller.

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Dopo il successo di Angelo Leadbelly Rossi giovedì torniamo con la musica blues, ragtime e swing di Val Bonetti & Hot Machinery Band.

Sarà una serata movimentata e l’occasione per brindare insieme all’inizio delle vacanze. Vi aspettiamo!”

Val Bonetti&The Hot Jazz Machinery | Baciccia Music Club
Val Bonetti, ospite Giovedì 22 Dicembre per Baciccia Music Club

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Mancano solo due appuntamenti alla fine dell’anno e siamo orgogliosi di comunicare che continueremo in questa entusiasmante collaborazione. giovedì ci aspetta una serata incandescente. Vi aspettiamo numerosi!”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIO

DICEMBRE

22.12 Val Bonetti trio – Swing Blues

29.12 Giusy Pesenti Michele Dal Lago – Appalachi

Val Bonetti&The Hot Jazz Machinery | Baciccia Music Club
La locandine dell’evento Val Bonetti&The Hot Jazz Machinery, ospite Giovedì 22 Dicembre per Baciccia Music Club

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz