Martina Zoppi | Tutto in una “Fotografia”!

92
Martina Zoppi - Fotografia

La cantante piacentina torna con un nuovo singolo (che a breve sarà già video!)

Martina Zoppi ve l’abbiamo cominciata a far conoscere, e noi insieme a voi, già da un paio di anni, ma nel frattempo il suo progetto è cresciuto in termini maturità, sicurezza ma anche produzioni e collaborazioni.

Oggi siamo qua per presentarvi la sua nuova canzone dal titolo “Fotografia”, uscita solo da pochissimi giorni e che tra poche ore sarà già video.

Martina Zoppi - Backstage Fotografia
Martina Zoppi

Quattro domande a Martina Zoppi

Come sempre abbiamo parlato con lei per dirci qualcosa a questa sua nuova, ultima, uscita che segna ancora di più il suo percorso musicale intrapreso già da qualche tempo e che noi vi avevamo già presentato.

L’ultima volta che ci siamo sentiti era per Oasi e già era uno sguardo al tuo futuro. Ora il futuro è arrivato è in continuo divenire ?

Il mio futuro è in continua evoluzione, sto scrivendo canzoni con i ragazzi del Rkh studio di Torino e questa canzone, scritta unicamente con Matteo Calza, è un altro tassello da aggiungere al puzzle di Martina in veste di cantautrice.

Questo brano è un po’ una “fotografia”, di un tuo momento e magari anche di te stessa?

Più o meno si, ho voluto esprimere con finta leggerezza un momento in cui non mi sentivo tanto capita. Fotografia è un’immagine ferma che evoca ricordi, che possono essere belli e spensierati ma spesso si corre il rischio di idealizzare troppo quello che è successo in passato piuttosto che vivere il presente.

Martina Zoppi - Posa per Fotografia
Martina Zoppi. Clicca sull’immagine per ascoltare Fotografia

I tuoi nuovi brani cominciano a sommarsi, l’idea di un ep o un album, si avvicina?

Assolutamente si, non so bene tra quanto ma ci sto lavorando.

Leggiamo dai tuoi social, un ringraziamento speciale a Matteo Calza. Quanto è importante in questa tua fase musicale? Puoi considerarlo un punto fisso anche per il futuro?

È stato fondamentale, ha sdrammatizzato con un sound attuale, le mie parole non proprio leggerissime ma essendo così bravo è anche molto ambito. Spero vivamente che ci sia nel mio futuro musicale.