Matteo Magni: Il tour Teatro Canzone inizia da Fiorenzuola. Guest: Melody Castellari e Martina Zoppi

644

Inizia in grande spolvero “Teatro Canzone” il tour teatrale di Matteo Magni.

Non a caso inizia in terra natia, in quel di Fiorenzuola, e per la precisione al Teatro Verdi esattamente questa sera alle ore 21.

In grande spolvero perché il palco del Verdi vedrà uno accanto all’altro un bel pezzo di storia della musica di Piacenza e non solo di Piacenza a cominciare dallo stesso Matteo Magni che da ben 25 anni calca i palchi di mezza Italia portando il suo spettacolo, anzi, per essere precisi, I suoi spettacolI.

Al suo fianco una band di musicisti di altissimo livello: Davide Schipani al basso, Aldo Zardoni alla chitarra, Fabio Comovi alle tastiere e programmazioni e Riccardo Invernizzi alla batteria.

Matteo Magni che con i suoi Cani Sciolti ha collaborato con i più grandi artisti fra i quali Fiordaliso, Ivana Spagna, Adriano Pappalardo, Alexia, si presenta in una chiave teatrale più intima e rivolta ad un pubblico attento. Brani folk e cantautorali si alternano in un recital coinvolgente e raffinato

Video: Matteo Magni – Teatro Canzone

Ma questa sera Matteo ha pensato in grande invitando accanto a sé due magnifiche musiciste e cantanti: Melody Castellari e Martina Zoppi.

La prima, reduce dal Premio Mia Martini, negli anni ha convinto pubblico e critica con la sua grande voce che abbinata alla passione e alla naturale grinta, l’ha fatta entrare di diritto fra le grandi interpreti a livello italiano.

Video: Melody Castellari – In Love Again

La seconda Martina Zoppi, una freccia puntata sul futuro. Di lei abbiamo parlato QUI su queste pagine. Giovanissima artista si è fatta conoscere in questi anni con i suoi pezzi ultimo dei quali “Fotografia”

Video: Martina Zoppi – Fotografia
Teatro Canzone

Summertime In Jazz