Mikrokosmos | Aprile in Musica

432
Mikrokosmos | Aprile in Musica

Un Aprile ricco di appuntamenti con Mikrokosmos

Ecco il calendario degli eventi

Domenica 3 aprile alle 18,30 concerto dell’Adriatic Ensemble formato da Petromila Jakas al violino, Lovro Kovačević al violoncello, Kristina Cvitanić al pianoforte, Darko Jovanovic al clarinetto (Sala Arazzi, Galleria Alberoni).

Nello stesso pomeriggio è possibile visitare (ore 15 il Collegio e la Galleria Alberoni e partecipare (ore 16,45) ad una visita guidata speciale al nuovo allestimento dell’appartamento del Cardinale. Entrambi gli itinerari permettono la visione dell’Ecce Homo di Antonello da Messina.

Mikrokosmos | Aprile in Musica
La locandina dell’evento di Mikrokosmos in programma Domenica 3 Aprile alle ore 18.30 presso la Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni

Venerdì 8 aprile alle ore 20,30 “Grieg a quattro mani”, concerto di pianoforte con i maestri Andrea Micucci e Francesco Di Marco (Sala Arazzi, Galleria Alberoni).

Mikrokosmos | Aprile in Musica
La locandina dell’evento di Mikrokosmos in programma Venerdì 8 Aprile alle ore 20.30 presso la Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni

Giovedì 21 aprile ore 20.45 concerto dell’Amai Quartet d’archi di Vienna con il maestro Gianluigi Caldarola, clarinetto (Galleria Ricci Oddi).

Venerdì 22 aprile ore 20 e ore 21.30 “Cheek to Chick”, omaggio a Chick Corea con il Quartetto Jazz Erminio Cella e le danzatrici della Scuola Choròs di Marcella Azzali (Open Space 360, ex Chiesa Santa Maria della Pace in via Scalabrini 19).

Mikrokosmos | Aprile in Musica
La locandina dell’evento di Mikrokosmos in programma Venerdì 22 Aprile alle ore 18.30 presso iL Teatro di Santa Maria della Pace di Piacenza

29 e 30 aprile Concorso “Premio Trio Pakosky” (Teatro San Matteo). Il concorso è aperto a due categorie di partecipanti: “Giovani Talenti” e “Aspiranti”.

L’ingresso agli appuntamenti è gratuito tranne nel caso dell’evento “Cheek to Chick” del 22 aprile.

Per partecipare è obbligatorio rispettare le normative anti covid vigenti. Per informazioni e prenotazioni è possibile fare riferimento al seguente recapito telefonico: 331 41 25 436

Summertime In Jazz