Oyku | Dreamers’ head è il nuovo singolo e video

706

Nuovo brano per l’artista turca trapiantata a Piacenza. Si chiama Dreamer’s head ed è il nuovo singolo di Oyku

Nuovo capitolo nella produzione musicale di Oyku Dogan. La cantautrice turca ritorna con una nuova canzone, si intitola Dreamer’s head e appena lanciata è già video. Una canzone che parla “di essere sognatori e quanto sia bello ma difficile esserlo in questo mondo. Ero partita con piano e voce poi ho conosciuto questi musicisti meravigliosi (il bassista grammy nominated) sia Americani che Inglesi che hanno suonato le chitarre, basso e la batteria quindi il risultato è ancora più magico.”

Le parole di Oyku per il nuovo brano

Uscita in contemporanea, audio e video, per Dreamer’s head, nuovo brano di Oyku che ormai da tempo ha scelto Piacenza come la sua città d’adozione in Italia. Anche stavolta il suo tiro musicale è ben e riconoscibile e alla sua voce stavolta si sono aggiunti anche nomi importanti che l’hanno seguita in questa nuova canzone.

Ecco le sue risposte ad alcune nostre domande per cominciare a svelarvi qualcosa…

Dato che è un pezzo per te così importante: quando e come nasce?

L’ho scritto qualche anno fa e ho aspettato il momento giusto per farlo uscire perché è una canzone che mi rappresenta molto. Da quando ero piccola mi sono sempre considerata una ‘dreamer’ ed è una cosa super speciale poter vedere la magia della vita però, allo stesso tempo, è molto difficile essendo cosi sensibile. Ogni brutta notizia nel mondo e nella vita personale, ogni persona cattiva che si incontra, ecc… delude ancora di più. Quindi volevo esprimere questa cosa avendo notato anche di essere circondata dalle persone che si sentono esattamente così. Quindi è una canzone che racconta questa magia ma anche il peso del mondo.

Oyku Dogan - Dreamers Head
Oyku Dogan – Dreamers Head. Clicca qui per ascoltare il brano

Sappiamo che in questa produzione ci sono nomi importanti. Ci presenti gli artisti che hanno suonato con te e come è nata la vostra collaborazione?

Quest’anno diversi musicisti internazionali mi hanno contattato per formare una band ‘online’, un collettivo formato dai musicisti professionali e noi offriamo agli altri dei servizi, nel mio caso è come cantante e cantautrice. Si chiama Online House Band. Nella nostra band c’è anche il tastierista ufficiale di Lady Gaga per esempio. Quindi nel frattempo li ho invitati a suonare per questo mio brano ed è nata una collaborazione molto speciale. Loro sono Chris Troy, un batterista Inglese, Ryan Jones che è un chitarrista inglese, e poi Mark Corradetti che è un bassista Americano (Grammy nominated).

Ora la domanda fatidica: le tue uscite sono sempre molto frequenti, a quando un album?

Allora, è vero che ultimamente ho pubblicato tanti singoli, sperimentato diversi generi, fatto tante collaborazione, ma ora posso annunciare che sto lavorando sul mio terzo album
che in realtà Dreamer’s Head ne farà parte. Se va tutto bene, l’uscita è prevista per fine autunno o inizio inverno di quest’anno. Sono molto emozionata perché sarà molto speciale!

Tutte le nostre news le trovate nella HOME!

Summertime In Jazz