POLIedrica-Incroci di Note | 13-20 e 28 Giugno 2023

573
POLIedrica-Incroci di Note | 13-20 e 28 Giugno 2023
Italiano Medium Jazz Quintet, protagonista del primo appuntamento di POLIedrica 2023, Martedì 13 Giugno

Debutta “POLIedrica – Incroci di note”, rassegna musicale organizzata dal Polo di Piacenza del Politecnico di Milano

Appuntamento il 13-20 e 28 Giugno 2023

E’ ai blocchi di partenza la prima edizione di “POLIedrica – Incroci di note”, rassegna musicale organizzata dal Polo di Piacenza del Politecnico di Milano ed inserita nelle attività del nuovo programma Campus Cultura.

Si comincia martedì 13 giugno alle 21,30. A causa delle cattive previsioni meteo, il concerto degli Adagio Project e del gruppo spalla, Italiano Medium Jazz Quintet, è spostato all’interno del padiglione “Vegezzi” sempre all’Urban Center di via Scalabrini 113 (Campus Arata) dove si svolge tutta la rassegna, completata da altre due date, in programma il 20 e il 28 giugno.

Occhi puntati, in questo primo step, sul tragitto screziato degli Adagio Project che dedicheranno l’esibizione alla più grande artista italiana di tutti i tempi, Mina, proposta in una rilettura jazz.

POLIedrica-Incroci di Note | 13-20 e 28 Giugno 2023
Italiano Medium Jazz Quintet, protagonista del primo appuntamento di POLIedrica 2023, Martedì 13 Giugno

In apertura la scintilla creativa del giovanissimo Italiano Medium Jazz Quintet con un viaggio musicale tra le armonie del jazz americano e la poetica della lingua italiana.

Prima del concerto, alle ore 19, nel padiglione Nicelli, si inaugura anche il primo di una serie di incontri chiamati “Open Talks”, nei quali i docenti del Politecnico dialogheranno con i protagonisti della cultura contemporanea.

Ospite, nell’occasione, Giuseppe Lupo, scrittore e saggista italiano, autore di romanzi e saggi critici, vincitore di numerosi premi letterari che si confronterà, in un dibattito a due voci, con Federico Di Cosmo, docente di Architettura del paesaggio al Polo Territoriale di Piacenza.

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz