POLIedrica-Incroci di Note | 28 Giugno 2023

596

Gran finale per la Rassegna POLIedirica-Incroci di Note

Appuntamento Mercoledì 28 Giugno alle 21.30

La terza e ultima serata di “POLIedrica – Incroci di note”, rassegna musicale organizzata dal Polo di Piacenza del Politecnico di Milano ed inserita nelle attività del nuovo programma Campus Cultura, va in scena mercoledì 28 giugno alle 21,30 sul palcoscenico della piccola arena che si apre nel cuore dell’Urban Center di via Scalabrini 113 (Campus Arata-Ex Macello).

Protagonista dell’atto conclusivo è il Duo De Andrè, formato da Andrea Filippi, voce, chitarra, tastiera e percussioni e Valeria Zanella, violino e voce.

Un tuffo nella memoria per celebrare una leggenda della canzone italiana.

Poesia, suggestioni, storia e storie. Il “Faber” nazionale raccontato con un approccio originale, passando comunque dall’uomo al poeta, dall’intellettuale al cantautore.

POLIedrica-Incroci di Note | 28 Giugno 2023
La sede del Politecnico di Milano, il cui Polo di Piacenza è promotrice della Rassegna POLIedrica-Incroci di Note

Prima del concerto, alle ore 19, è in programma un nuovo appuntamento di “Open Talks”, ciclo nei quali i docenti del Politecnico dialogano con i protagonisti della cultura contemporanea.

A curare l’incontro è il professor Michele Roda.

Ospite nell’occasione Filippo Barbera, esperto di innovazione sociale e professore ordinario di sociologia economica e del lavoro all’Università di Torino.

POLIedrica-Incroci di Note | 28 Giugno 2023
Il Duo De Andrè, protagonista dell’ultimo appuntamento con POLIedrica-Incroci di Note di Mercoledì 28 Giugno

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz