Quando il riuso suona bene: i Lucky Fella presentano “RicloOrchestra”

79

Dopo la presentazione di Dezzamore di qualche tempo fa, torniamo a parlare dei Lucky Fella. I 5 giovani artisti tornano in scena domani sera con una nuova rappresentazione a cavallo fra musica e teatro dal titolo “Riciclorchestra”.

E’ proprio sulla stesura di spettacoli musicali che Agostino, Laura, Mattia, Lucia ed Elisa, hanno incentrato il loro lavoro creativo dell’ultimo anno. Un lavoro focalizzato all’innovazione scenica e ad arrangiamenti originali che prima ha dato alla luce Dezzamore, poi lo spettacolo “Mamma Sounds Good” ed ora la “RiciclOrchestra”.

Sarà proprio quest’ultima di scena domani sera al President a partire dalle 21. Uno spettacolo interamente scritto, “suonato” (anche con strumenti riciclati) e messo in scena dai Lucky Fella a cui si è aggiunta la collaborazione con Francesco De Angelis per quanto riguarda la regia.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”7667″,”attributes”:{“alt”:”La locandina dell’evento”,”class”:”media-image”,”height”:”480″,”style”:”margin-left: 40px; margin-right: 40px;”,”title”:”La locandina dell’evento”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”360″}}]]

Entrando nei particolari, ma senza scoprire troppo, sono stati gli stessi autori a tracciarci la storia: “la storia si inserisce in un mondo in cui la musica è vista come diseducativa e di conseguenza vietata, e parla di 5 barboni ex musicisti, ormai in rovina a causa della legge che ha vietato la loro professione, che raccontano le loro storie. Il tutto si trasforma quando si accorgono che attorno a loro ci sono tanti oggetti buttati che invece possono avere una seconda vita grazie alla musica”.

Uno spettacolo dal doppio significato. Quello artistico legato all’importanza della musica, soprattutto pensando ad una realtà in cui essa è vietata, ma anche un significato legato alla sensibilizzazione rispetto al tema dell’anticonsumismo, della Raccolta Differenziata e della valorizzazione degli oggetti.

I biglietti vanno da 12 euro, e 9 euro per gli under25, e sono acquistabili presso il Bar Anspi (via Manfredi 30) o prenotabili presso i Lucky Fella.