Tornano i concerti targati Musici Per Caso
4 serate di musica dal vivo al Dopolavoro Ferroviario
MUSICI RIAPRE!
ricominciano i concerti targati Collettivo Zest presso il Dopolavoro Ferroviario, che, da Sabato 27 Novembre, ospiterà un evento ogni a settimana, per quattro Sabati di fila.
RESTART! è la rassegna che ha l’obiettivo di riavvicinare il pubblico alla musica dal vivo, prima di ripartire a pieno regime nel 2022.
Apriamo con giovani talentuosi: il primo artista ad esibirsi a musicipercaso nel 2021 sarà Memento, diciannove anni da Milano, già nel roster di Asian Fake e all’attivo un disco -“Memento non ha paura del buio”- e diversi singoli.
Ad aprirlo Nicola Lombardo, classe ’95 di Pizzighettone, in concerto piano e voce, anche lui giovane ma con alle spalle un tour e un disco -“Bosco”-.
Ma la prima data sarà anche una festa, e a questo ci penserà Ric.hi, che curerà l’aftershow.
Il Sabato successivo, 4 Dicembre, arrivano gli ISIDE, collettivo di Bergamo che porta in tour il suo disco d’esordio “Anatomia Cristallo”.
ISIDE inoltre è tra i 12 progetti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify nato per supportare i migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese.
L’11 Dicembre tornano a Piacenza i Fuera, dopo la loro apparizione sul palco di Bleech festival 2019, trio campano che mescola sonorità rap, techno e pop.
Il trio pubblica nel 2019 il primo album “Nuovo Vintage” contenente dieci brani, e nel 2020 compaiono come featuring per il singolo “Povero” dal disco “Millenium Bug” degli Psicologi.
La rassegna si chiude il 18 Dicembre con i Tropea, altra vecchia conoscenza di Bleech, band milanese attiva dal 2017 tra pop, synthwave e post-punk. Anche questa sarà una festa, ma l’aftershow è ancora segreto
L’ingresso è sempre gratuito con la tessera Dopolavoro Ferroviario, valida per tutto l’anno.
Chi si fosse già tesserato nel 2020 potrà sostituire la sua tessera gratuitamente con quella del 2022