Veronica Sbergia&Max De Bernardi | Baciccia Music Club

596
Sbergia&De Bernardi | Baciccia Music Club
La locandina dell'evento di Giovedì 6 Aprile con Veronica Sbergia e Max De Bernardi per Baciccia Music Club

Ecco Veronica Sbergia e Max De Bernardi

Appuntamento pre-pasquale per Baciccia Music Club

Al Baciccia Music Club giovedì 6 aprile nell’ambito della rassegna a cura di Davide Rossi, presidente Fedro Cooperativa, si esibiranno Veronica Sbergia & Max De Bernardi.

Musicisti ben noti nel panorama blues internazionale, rispettati a pieno titolo singolarmente, insieme, Max e Veronica, sono davvero qualcosa di speciale.

Con solo le loro voci e pochi strumenti acustici, questo delizioso duo ha messo insieme uno straordinario repertorio di musica American Roots dal Country e Folk, al Ragtime e Swing, dal Gospel al Blues e viceversa.

Ma soprattutto, i loro racconti musicali sono così evocativi e la loro attenzione alla tradizione così fedele, che i sensi saranno subito catturati dal viaggio attraverso la storia della musica degli Stati del sud dell’America degli anni ’20 e ’30.

Le canzoni e le storie possono essere immerse nel passato, ma la loro musica è viva e fatta per occhi, orecchie, cuori, anime e menti

moderne. I loro concerti sono progettati per un pubblico attento e che ama imparare qualcosa mentre si diverte e balla.

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Giovedì scorso con Marco Pandolfi sono arrivati ospiti da fuori provincia e siamo contenti di notare che il pubblico di affezionati sta crescendo e si sta affezionando a questa rassegna.

Abbiamo ascoltato pezzi tradizionali e pezzi chicago blues style.

Questo giovedì avremo il piacere di accogliere un duo davvero particolare: Veronica Sbergia e Max De Bernardi, il duo più apprezzato in Europa del genere country e gospel blues.

Noi vi aspettiamo al Baciccia Music Club! ”.

Sbergia&De Bernardi | Baciccia Music Club
La locandina dell’evento di Giovedì 6 Aprile con Veronica Sbergia&Max De Bernardi per Baciccia Music Club

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “ Come sempre vi aspettiamo con le nostre proposte musicali ed enogastronomiche originali e di qualità!”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

Sbergia&De Bernardi | Baciccia Music Club
Veronica Sbergia&Max De Bernardi, protagonisti del concerto di Giovedì 6 Aprile per Baciccia Music Club

CALENDARIO

APRILE

06.04 Veronica Sbergia & Max De Bernardi

13.04 Mario Donatone

20.04 Mandolin Brothers

27.04 Cek & The Stompers

MAGGIO

04.05 Blancos

Sbergia&De Bernardi | Baciccia Music Club
Il calendario dei prossimi eventi della rassegna di Baciccia Music Club

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz