Seratona al Field con Ants, Bravi Tutti e Lawyers Beaters

75

Seratona. Stasera al Field di Carpaneto, uno dei luoghi sacri della musica piacentina, è in programma una serata davvero speciale. Non giriamoci tanto intorno: Ants, Bravi Tutti, Lawyers Beaters. Punto.

Partiamo dagli ultimi (che, a conferma del motto biblico, ovviamente stasera saranno i primi). Loro sono i Lawyers Beaters, già stati “The Waiters”, da locandina promettono pop, punk e litri di bionde (anche se non l’abbiamo capita, ci fidiamo). Tante influenze musicali, dai Ramones ai Social Distortion passando per i più “raggiungibili” Stinking Polecats, che hanno portato a 2 album “Waited Enough” e “Sad Thoughts and Bikinis.

Poi i Bravi Tutti. Tutte le volte la stessa storia: cosa dobbiamo ancora scrivere sui Bravi Tutti?! Non lo sappiamo, di conseguenza riassumiamo le puntate precedenti. Loro sono il gruppo punk-rock demenziale per antonomasia della scena musicale piacentina. L’esempio di come un’anima degli anni ’90 può continuare a vivere. Vengono dall’ultimo album “Trolley Road” ma stasera ci aspettiamo anche quelli che ormai possiamo definire i loro “classiconi”.

Finalmente gli Ants. Finalmente perché dopo l’uscita di “Ants”, il loro ultimo prodotto musicale (lavoro che è riuscito ad essere anche scelto su Rock.it come album del giorno con relativa recensione che gentilmente vi riproponiamo qua http://bit.ly/1TEYFed ), non si erano ancora mostrati sul palco. Ma dopo settimane di attesa, eccoli uscire dal letargo (che più o meno il periodo anche quello giusto) e mostrarsi in pubblico. Cosa ci aspettiamo da loro? Tanto, forse tutto. Manterranno le promesse? Se state a casa non lo saprete mai.