Summertime In Jazz: Spirit Gospel Choir | 13 Luglio 2023

640
Summertime In Jazz: Spirit Gospel Choir | 13 Luglio 2023
Spirit Gospel Choir, protagonista del concerto di Giovedì 13 Luglio per Summertime In Jazz 2023

Spirit Gospel Choir per Summertime In Jazz

Appuntamento Giovedì 13 Luglio a Cortemaggiore

L’ampia e centrale Piazza Patrioti a Cortemaggiore accoglierà come in un grande abbraccio i quaranta coristi di Spirit Gospel Choir che, insieme ai cinque elementi della Spirit Band, saliranno sul palco giovedì 13 luglio alle ore 21:30 per il terzo appuntamento di Summertime in Jazz.

Coro e band saranno diretti dal musicista e musicologo Andrea Zermani, che del gruppo è anche l’anima e l’ideatore.

Summertime in Jazz è organizzata dall’associazione Piacenza Jazz Club grazie al contributo fondamentale della Fondazione di Piacenza e Vigevano, del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna e di tutti i Comuni e le Proloco coinvolte, in questo caso il Comune di Cortemaggiore, oltre al Patrocinio della Provincia di Piacenza.

Il concerto è a ingresso gratuito senza possibilità di prenotazione del posto.

Summertime In Jazz: Spirit Gospel Choir | 13 Luglio 2023
Spirit Gospel Choir, protagonista del concerto di Giovedì 13 Luglio per Summertime In Jazz 2023

Forte di un repertorio rodato e affinato nel tempo che alterna brani energici e trascinanti ad altri più melodici e meditativi e di un affiatamento sempre più stretto sia tra i vari componenti sia con i membri della band, Spirit Gospel Choir sta vivendo un periodo di intensa energia creativa.

Diversi i progetti e le collaborazioni all’orizzonte.

Tra questi la registrazione di un nuovo album – il secondo – che probabilmente vedrà la luce nell’autunno e in cui si concentrano alcuni dei brani più amati e consolidati del coro, una masterclass con un esponente del Gospel europeo più raffinato per andare sempre più in profondità nell’esplorazione delle possibilità espressive offerte dal genere e la ormai immancabile partecipazione al Gospel Connection di Assisi, il raduno italiano annuale più importante, sempre fonte di nuova ispirazione.

In mezzo un’estate in musica per esprimere la vitale e contagiosa forza propulsiva di un gruppo che sa unire voce e sentimento.

Nel corso della serata Spirit proporrà alcuni suoi cavalli di battaglia insieme ad alcune preziose novità.

Tra i brani più attesi sicuramente quelli interpretati con trasporto dai suoi solisti, come Alessia Marina, Sara Stoppelli, Lucia Ziliani e Saverio Zanoli oltre al direttore Zermani che farà da voce guida in diverse occasioni. Zermani peraltro, con i suoi assoli di sax, diventa anche un elemento aggiunto, il sesto, della Spirit Band, composta da Francesco Lazzari alle tastiere, Claudio Grazzani all’organo Hammond ed effettistica, Ricky Ferranti alla chitarra, Nicola Stecconi al basso e Marco Bianchi alla batteria.

Tutte le info in tempo reale su www.summertimejazz.it oppure sui social, la pagina www.facebook/piacenzajazzfest, il profilo Twitter www.twitter/pcjazzclub attraverso l’hashtag #SummertimeInJazz o su Instagram sul profilo del Piacenza Jazz Club.

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz