Tanto swing per i prossimi due live in Sosteria

51

Continua l’aprile live di Sosteria e lo fa con altri due appuntamenti in programma, uno in questa settimana, ed il prossimo fra 7 giorni. Due concerti, il primo già stasera alle 21.15, che sono legati da un grande filo conduttore, quello dello swing!

Come anticipato si parte già stasera quando nel locale appena a lato della via Emilia, arriverà il Duo Mezza Pensione. Loro sono Marco Sforza e il maestro Gildo Montanari, celebre fisarmonicista romagnolo. Nato nel 2013 quasi per scherzo, il Duo mezza pensione porta avanti un live fatto di pezzi celebri, non solo italiani, canzoni di protesta e ballate, riarrangiate in chiave folk, bossa nova e, ovviamente, swing. Tutto questo con un’interpretazione che va dal nostrano al teatrale.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”10878″,”attributes”:{“alt”:”Duo Mezza Pensione”,”class”:”media-image”,”height”:”320″,”title”:”Duo Mezza Pensione”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]

Una settimana e poi sarà di nuovo live, stavolta con i The Swingers. Già il nome della band ci suggerisce che tipo di serata sarà. Il trio è formato da Michele Frigoli, voce e chitarra, Jacopo Delfini, chitarra gipsy, e Alex Carreri, contrabbasso. La loro proposta è fatta di classici del jazz internazionale, da Frank Sinatra a Cole Porter passando da Duke Ellington, e italiano (tra gli altri: Natalino Otto, Fred Buscaglione, Renato Carosone). Un concerto ricco di swing, con un sound retrò sostenuto da una ritmica frizzante e coinvolgente.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”10879″,”attributes”:{“alt”:”The Swingers”,”class”:”media-image”,”height”:”320″,”title”:”The Swingers”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]