Tendenze Festival: Hai una band? entro il 22 agosto le auto-candidature

70

E’ ufficiale. Il mitico Tendenze Festival tornerà con un vestito rinnovato per la sua 22ma edizione da venerdì 16 a domenica 18 settembre allo Spazio4 di via Manzoni a Piacenza.

In seguito all’aggiudicazione del bando emesso dal Comune di Piacenza sarà organizzato e diretto per il secondo anno a fila dalla nuova gestione targata Leto startup e associazione Crows Eventi, in rete e in collaborazione con una folta schiera di associazioni e realtà creative a 360 gradi del territorio piacentino, e limitrofi.

CANDIDATURE

Tutti i gruppi e i progetti autori di musica originale e indipendente (no cover e tribute band), senza alcuna limitazione geografica, di genere, di età od esperienza (un occhio di riguardo verrà osservato nuovamente nei confronti delle band studentesche in arrivo dagli istituti scolastici piacentini) possono avanzare la propria auto-candidatura entro e non oltre lunedì 22 agosto alla mail tendenzepc@gmail.com. Sarà necessario allegare contatti, presentazione del progetto, almeno una fotografia, i link necessari per l’ascolto della proposta. Saranno particolarmente gradite e-mail complete di link ad un videoclip e ad un video live.

Le auto-candidature sono aperte anche per la sezione EXPO dedicata agli stand e alle attività di associazioni, “distro” musicali, artigianato, hobbisti, a tutti i linguaggi performativi e creativi. Per proporsi all’organizzazione valgono la stessa scadenza e la stessa modalità indicata per le band.

La selezione dei gruppi e degli espositori candidati è a discrezione della direzione artistica, che valuterà caratteristiche quali innovazione, attitudine, capacità tecniche, costanza e convinzione nella propria attività e validità del progetto a tutto tondo nel suo complesso. Il programma verrà comunicato nei primi giorni di settembre 2016 dunque pubblicato sulla pagina Facebook “Tendenze Festival Piacenza” e sul sitowww.tendenze.net che verrà completamente aggiornato.

– – – – – – – – – – 

Tendenze Festival sarà ancora una volta un’esperienza umana, sociale e multisensoriale onnivora e poliglotta, per salutare l’estate con un weekend unico, emozionante, indimenticabile e irripetibile. Fallo sapere in giro.
A presto!

– – – – – – – – – – 

PAGINA FACEBOOK
TENDENZE FESTIVAL PIACENZA
https://www.facebook.com/tendenzefestival

EMAIL
tendenzepc@gmail.com

SITO WEB
www.tendenze.net

Foto by HOP Piacenza