The Curly Project | La cover di Merry Xmas Everybody anticipa il disco

321

Un VideoTime dedicato all’uscita natalizia dei The Curly Project in attesa del loro disco

Il Natale da sempre è fonte di ispirazione per tantissimi artisti, anche quelli piacentini! E allora quest’anno a proporci una uscita natalizia, che anticipa un lavoro più grande figlio di una liaison nata da tempo, è il The Curly Project, ossia l’unione artistica tra Simona Zeccone e Giovanni Anselmi (che ormai da anni porta in giro questo progetto).

Ora, a pochi giorni dal Natale, è pronto il primo assaggio del loro lavoro dedicato a questo momento dell’anno. Il lancio è lasciato ad un video appena uscito, quello della cover di Merry Xmas Everybody, che così, la voce del gruppo, Simona, ci presenta.

Perché avete scelto proprio Merry Xmas Everybody di Slade?

L’anno scorso, abbiamo preparato e suonato in giro un repertorio di soli brani di Natale, e abbiamo sentito Merry Xmas Everybody nella versione di Robbie Williams e Jamie Cullum. Scoprendo la versione originale di Slade non potevamo che rimanere rapiti dalla sua totale assenza di sobrietà. E’ lo zio che tutti vorremmo al pranzo di Natale!

The Curly Project

Come avete pensato di farla più vostra?

Gio ha arrangiato e prodotto il pezzo, cimentandosi con cajon, chitarra, basso, chimes, triangolo; io invece mi sono occupata delle voci e delle armonizzazioni vocali. Con questo arrangiamento abbiamo sforato da quello che è sempre stato il nostro setup live con chitarra e voce, per via della. Presenza cajon e basso, mantenendo sempre però una sonorità “acustica”.

Questo è il primo passo di un lavoro più grande sotto il nome Curly Project. Cosa ci dobbiamo aspettare senza svelare troppo?

The Curly Project è un progetto live, data l’impossibilità attuale di suonare nei locali abbiamo voluto produrre qualcosa in studio e producendo in studio abbiamo inserito altri strumenti. Questo percorso potrebbe avere delle conseguenze anche sul nostro ritorno ai live….