Torna Orzorock Festival | La musica indipendente riparte

85
Torna Orzorock Festival | La musica indipendente riparte

Lo storico festival musicale riparte e torna a rianimare la città

Una location urbana per Orzorock Festival in cui la passione per la musica resta sempre viva

Orzorock Festival è pronto a tornare in scena, nella cornice di Spazio 4.0 a Piacenza.

La storica kermesse musicale della provincia di Piacenza torna in una nuova veste cittadina e lo fa nel contesto di Spazio 4.0, location di via Manzoni 21 che ha ospitato negli anni numerosi eventi di respiro nazionale e internazionale.

Dopo lo stop forzato del 2020 l’organizzazione ha dovuto rinunciare alla manifestazione, ma quest’anno la squadra in casa Orzorock Music, etichetta discografica nata nel 2014 proprio dall’esperienza del festival grazie a un’idea del suo fondatore Gabriele Finotti, ha scelto di ripartire con l’evento che segna proprio l’apice della stagione estiva.

Orzorock Festival quindi lascia momentaneamente la storica e amata location di Cosmo, località vicino a Gragnano Trebbiense sulle rive del Trebbia per approdare a Spazio 4.0.

Resta però la tenacia e l’energia dello staff nel mantenere la tradizione e innescare “l’onda” del festival anche sotto una veste più urbana.

La line up si compone di artisti esclusivamente parte del roster dell’etichetta indipendente, che nonostante il periodo difficile per lo spettacolo e l’arte, hanno scelto di pubblicare i propri album fra 2020 e 2021.

Il connubio di diversi stili si rispecchia nelle “anime” di Orzorock Music: per la sezione legata al mondo cantautorale saliranno sul palco il poliedrico cantautore piacentino Alessandro Colpani e i Malisangu, formazione proveniente da Genova e supportata dalla casa dei cantautori genovesi Via del Campo Rosso 29 ; per il lato più alternativo, spiccano invece i nomi di Guignol, storica formazione milanese, gli Still Noise, giovane band piacentina che propone un crossover fra rock e hip hop e i Kabirya, power trio fresco di pubblicazione del primo disco In chiaroscuro.

Torna Orzorock Festival | La musica indipendente riparte
I Kabirya, freschi di uscita del loro primo disco “In Chiaroscuro”

La maratona musicale targata Orzorock inizierà dalle 20:30, con apertura al pubblico dalle 19:30.

Sarà possibile gustarsi cibo e bevande direttamente allo stand di Spazio 4.0.

L’ingresso sarà limitato e su prenotazione, al costo di 10€ con un disco del catalogo dell’etichetta Orzorock Music in omaggio!

Per prenotare l’ingresso basta solo registrarsi al form inserito nell’evento ufficiale su Facebook e presentarsi alla cassa il giorno del festival.

La musica libera, indipendente e rock nelle sue varie sfumature, torna finalmente dal vivo e Orzorock, con la sua storia che continua fin dal 1996, si appresta a darle di nuovo il valore che merita dopo tanto silenzio!

Torna Orzorock Festival | La musica indipendente riparte
La locandina ufficiale della XXIII edizione di Orzorock Festival

 

Andate alla home page per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz