Tornano i live alla “Cascina” con MorryWood e Blue Freedom

45

Occasione speciale stasera per ascoltare tanta musica, fra rap e rock. Occasione speciale anche perché il posto è La Cascina Restaurant (loc. La Vigna. Massì dai, appena prima della rotonda venendo da San Nicolò!), che dopo un po’ di tempo torna ad ospitare la musica live in occasione del suo nono compleanno.

La serata organizzata da Orzorock in collaborazione (ormai costante) con l’Elfo studio di Tavernago, e grazie all’impegno della padrona di casa Barbara Badini, proporrà due momenti musicali ben definiti. In apertura ore 22, ci sarà un gruppo di giovanissimi ragazzi di Piacenza e provincia, i Blue Freedom, e dopo di loro sul palco salirà MorryWood.

I primi ad esibirsi saranno i Blue Freedom. Il gruppo formato da 5 elementi (voce, batteria, basso e 2 chitarre) è capitanato da Elia Callegari, il più vecchio con i suoi 18 anni (beato lui), che suonano insieme da circa un anno. Sul palco ci porteranno una proposta musicale composta da alcuni inediti e grandi hit rock della storia della musica, spaziando nel tempo dal Re Elvis Presley fino ai giorni nostri.

Poi sarà il momento di MorryWood. All’anagrafe Eugenio Morabito, MorryWood ci farà fare un salto dal rock nudo e puro dei Blue Freedom ad una situazione musicale molto diversa e in continuo cambiamento. Infatti da lui ci aspettiamo pezzi fra il rap, l’hip hop, la dance, come il suo penultimo pezzo “Troppe volte” ma anche cose più rock, in primis ovviamente la sua ultima uscita dal titolo che è tutto un programma: “Rock and roll”. Un cambiamento di stile che aspettiamo sul palco e nel futuro del giovane gragnanese.

Come già detto, dopo tanto tempo “La Cascina” torna ad ospitare una serata di musica dal vivo. Questo per creare un abbinamento musicale e gastronomico che vuole fondere due passioni diverse ma che possono diventare complementari: la cucina tipica piacentina e la passione per la musica. La serata infatti proporrà un menù a 10 Euro, cocktails di Sedda e “pelucco” di mezzanotte. Un ristorante che si propone come un locale dove nel corso di una serata si può passare dalla versione cena alla versione party night.