Squarda Omega e Fractal Reverb per Sound Bonico

66

Serata Desert Fox a Sound Bonico. Una occasione unica perché dopo tanta fatica (così ci hanno confessato) i ragazzi della crew piacentina sono riusciti a portare a San Bonico la Squadra Omega. Non ci saranno solo loro, infatti ad anticiparli arriveranno anche i Fractal Reverb.

Partiamo da questi ultimi. Carolina, Davide e Alessandro arrivano da Lodi e passano a Piacenza nel bel mezzo del loro tour dal nome “songs to overcome the ego mind”. La base musicale del gruppo è grunge che si spinge verso forme più dure e introspettive. Una produzione che nei testi, come dicono gli stessi ragazzi, entra nei problemi sociali ed etici della realtà.

Dopo i Fractal ecco la Squarda Omega. Come detto, per farli arrivare da Venezia, “Cavitos” e compagni ci hanno messo un po’, ma alla fine eccoli qua. La loro musica, che producono dal 2009 con alcuni cambi nell’organico, da un certo punto di vista si può considerare come una vera e propria esperienza musicale che passa attraverso diversi generi e suoni. Si può definire come un gruppo psych, ma che passa attraverso il rock progressive, il kraut, ma anche il jazz. Tutto questo è ritrovabile nel loro ultimo lavoro “Altri occhi ci guardano”.

Finito qui? E no. Infatti i ragazzi della Desert si occuperanno anche del Dj set post concerto, in modo da non mandare a casa presto proprio nessuno.