Trio D’Ance e Piacenza Saxophone Quartet in concerto a Gragnano

50
Due appuntamenti imperdibili per regalare un assaggio all’evento musicale dell’anno. Per promuovere il Festival Piacenza Musica, d’accordo con l’amministrazione comunale di Gragnano Trebbiense, il Conservatorio Nicolini organizza martedì 2 settembre e martedì 9 due concerti gratuiti in piazza della Pace alle ore 21.00 con protagonisti il Trio D’Ance e il Piacenza Saxophone Quartet, entrambi composti da studenti e docenti del Conservatorio. “Con questi eventi vogliamo aprire il Nicolini al territorio – spiega il direttore Walter Casali -. E allo stesso tempo donare un’anteprima del Festival Piacenza Musica che si terrà dal 12 al 20 settembre nei locali di via Santa Franca”; una manifestazione nata per invadere la città di Piacenza di musica con concerti, incontri, masterclass al mattino, pomeriggio e sera per nove giorni.
 Il 2 settembre il Trio D’Ance, formato da Camillo Mozzoni all’oboe, Pietro Tagliaferri al clarinetto e Fausto Polloni al fagotto, proporranno brani di Mozart, Beethoven, Ibert e Tomasi.
Sabato 9 settembre: Piacenza Saxophone Quartet composto da Fruzsina Laszlo, Federico Marzaroli, Lorenzo Moretto e Cecilia Zaninelli. proporranno musiche di Bernstein, Troilo, Piazzolla, Joplin e tanti altri.