Trio d’eccezione per il sabato del Milestone

45

Un’occasionissima per gli amanti della buona musica capita stasera a Piacenza, stiamo parlando del Trio Bobo che si esibirà al Milestone.

Non è la prima volta che uno dei locali più importanti della Piacenza sonora ci mette a disposizione una performance musicale di alto livello, anzi, ma stasera lo fa con una band che forse dal nome può dire poco ma che invece, guardandoci dentro, porta con se un livello artistico molto alto.

Per non girarci troppo attorno, i componenti del trio sono Alessio Menconi, Faso e Christian Meyer. Avete capito adesso di chi stiamo parlando?! Se Alessio Menconi ha forse bisogno di una piccola presentazione, chitarrista da metà degli anni ’80 con eccellenti partecipazioni alle spalle come quelle con Paolo Conte, Tullio De Piscopo, Paolo Fresu; sicuramente non ne hanno bisogno gli altri due membri, Faso e Meyer, da oltre 25 anni insieme negli Elio e le storie tese.

Detto ciò, pensiamo ormai di aver già detto tutto. Anzi, aggiungiamo solo che attorno alle 17, prima del live vero e proprio di stasera (ingresso gratuito per chi ha la tessera Anspi o Piacenza Jazz Club), il Trio Bobo sarà già sul palco per un Open Sound Check aperto a tutti. Affrettatevi.