Tuxedo Beer House

499

Telefono: 0523-1996927
Via Cristoforo Colombo, 101 – 29122 Piacenza

Il Tuxedo, attualmente in via Colombo 101, nasce nel lontano 1983 in via Trebbiola, e si colloca a pieno titolo fra le birrerie storiche di Piacenza.

Il cliente ha l’immediata sensazione di trovarsi in un vero e proprio Club.
L’arredamento, la presenza di calcobalilla e flipper, la musica oltre all’infinita selezione di birre, ne fanno un locale unico.

Proprio le BIRRE sono le Regine del Tuxedo e sul bancone di Carlo e Christian Dodi e Loretta Scagliotti trovano spazio ben 30 spillatori!
Si tratta di selezione di sole birre estere accuratamente selezionate e importate. Inghilterra, Usa, Svezia, Danimarca, Belgio ma anhe Norvegia, Germania, sono i paesi di provenienza. E, attenzione, non troverete sempre le stesse perchè ben 6/7 etichette nuove alla settimana entrano nella selezione a fronte di altrettante che escono, per soddisfare la curiosità dei palati più raffinati.

E la proposta gastronomica? il Tuxedo riesce a coniugare la tradizione locale con quella di un pub classico. Così alette di pollo, stinco di maiale, hamburger, bocconcini di pollo, piatto di Wurstel bavaresi si trovano accanto alle proposte tradizionali come primi piatti e taglieri di salumi.

Vuoi la musica? non perderti allora i mercoledì del Tuxedo!
Sul palco del Club sono passati artisti del calibro di John Colianni, Lorenzo Poli, Skip Hadden (batterista dei famosisssimi Weather Report) oltre a tantissimi musicisti piacentini che vedono nel locale un punto di referiemnto per le loro esibizioni.

E d’estate? Nessuna paura, il locale ha un ampio spazio verde dove trovano spazio più 30 tavoli con le relative panche.

Orario:
Domenica, martedì, mercoledì e giovedì: dalle 18.00 alle 04.00
Venerdì e sabato: dalle 18.00 alle 05.00
Lunedì: chiuso

Nota di Merito: il Tuxedo è stato il primo locale in Italia ad essere dotato di Defribillatore

EVENTI


Nessun evento in programma

NEWS